Ultima settimana di marzo, ed ultimi titoli prima dei “botti” di primavera.
PS: se vedete un titolo doppio questa settimana, non sono io che mi son rincretinito completamente, è lui ad esser stato rinviato di una settimana.



THE PRODIGY – IL FIGLIO DEL MALE
Genere: Horror, Thriller
Nazionalità: HKG, USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: n.d.
Regia: Nicholas McCarthy
Cast: Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Peter Mooney, Colm Feore
Sinossi: Il film racconta la sconvolgente storia di una giovane madre che, preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni, crede che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo che, in effetti, un demone ha scelto il corpo del suo bambino per manifestarsi.
Uscita: 21 marzo



BORDER-CREATURE DI CONFINE
Genere: Fantastico, Sentimentale, Thriller
Nazionalità: SWE, DNK
Distribuzione: Wanted, PFA Films e Valmyn
Anno: 2018
Durata: 108 minuti
Regia: Ali Abbasi
Cast: Eva Melander, Eero Milonoff
Sinossi: Tina (Eva Melander), impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale. È come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore (Eero Milonoff), un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d’amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.
Uscita: 28 marzo



TUTTE LE MIE NOTTI
Genere: Thriller
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 102 Distribution
Anno: 2018
Durata: 81 minuti
Regia: Manfredi Lucibello
Cast: Barbora Bobulova, Benedetta Porcaroli, Alessio Boni, Carolina Rey
Sinossi: Sara è un’adolescente ed è bellissima, anche adesso che le lacrime hanno sciolto il trucco ed il suo vestito preferito è strappato. Si guarda intorno, è convinta che qualcuno la stia inseguendo, ma nel lungomare di Forte dei Marmi di notte, in autunno, non c’è mai un’anima. Adesso però una macchina si sta avvicinando, Sara scorge il volto rassicurante di una donna, per questo corre a fermarla. Alla guida c’è Veronica, quarantenne, che la soccorre portandola in una lussuosa villa. Sara un posto così non l’ha mai visto: il marmo di Carrara ricopre i pavimenti, oggetti di design e opere d’arte arredano gli interni della villa.
Veronica le prepara un bagno caldo e le medica una piccola ferita. Il battito di Sara si fa più regolare, quella donna non sembra solo gentile, ma dimostra di esserlo, allora decide di raccontarle il motivo della sua fuga.
Stava scappando perché era ad una festa ed è convinta di aver visto un omicidio, ma non sa che Veronica è l’avvocato di Federico Vincenti, un importante industriale, il presunto assassino. La donna è lì per convincerla che non è successo niente a quella ragazza. La notte però è appena iniziata. Prima che sorga il sole, si troveranno a fare i conti con i loro segreti. Sarà una notte di rivelazioni, in cui le nostre protagoniste, prima di arrivare alla verità, dovranno affrontare se stesse, le loro paure, le loro debolezze, per poi decidere da che parte stare, perché in questa notte tutti hanno qualcosa da perdere.
Uscita: 28 marzo



DUMBO
Genere: Fantastico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Walt Disney
Anno: 2019
Durata: 130 minuti
Regia: Tim Burton
Cast: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney, Douglas Reith
Sinossi: Max Medici, proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe chiedendo loro di occuparsi di un elefante appena nato dalle orecchie sproporzionate, che è diventato lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo inizia a riscuotere un incredibile successo, destando l’interesse dell’imprenditore V.A. Vandevere, che porta Dumbo con sé nel suo nuovo, strabiliante parco di divertimenti: Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant, finché Holt non scopre che, a dispetto delle apparenze, Dreamland è pieno di oscuri segreti.
Uscita: 28 marzo



BENTORNATO PRESIDENTE!
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2019
Durata: n.d.
Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G.Stasi
Cast: Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Massimo Popolizio, Paolo Calabresi, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Marco Ripoldi, Guglielmo Poggi
Sinossi: Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l’Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.
Uscita: 28 marzo



UNA GIUSTA CAUSA
Genere: Biografico, Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Videa
Anno: 2018
Durata: 120 minuti
Regia: Mimi Leder
Cast: Felicity Jones, Armie Hammer, Kathy Bates, Justin Theroux
Sinossi: La candidata all’Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne ad entrare, nel 1956, al corso di Legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin Ginsburg (Armie Hammer) e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (il premio Oscar Kathy Bates), accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo, determinando un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti.
Un tributo a una delle figure più influenti del nostro tempo, seconda donna a essere nominata Giudice alla Corte Suprema; un omaggio a tutte le donne, un invito a non farsi sopraffare.
Uscita: 28 marzo



CAPTIVE STATE
Genere: Fantascienza, Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: Adler Entertainment
Anno: 2018
Durata: 109 minuti
Regia: Rupert Wyatt
Cast: John Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders
Sinossi: Dieci anni dopo un’invasione extra terreste, il mondo è governato dagli alieni. Gli umani si dividono in due fazioni, coloro che accettano il nuovo governo e coloro che invece si oppongono dando vita alla Ribellione.
Uscita: 28 marzo