Quantitativamente parlando è una settimana un pò fiacca questa, ma tanto sappiamo tutti di essere in attesa di un solo titolo. Indovinate quale?


DILILI A PARIGI
Genere: Animazione
Nazionalità: FRA
Distribuzione: BIM Distribuzione
Anno: 2018
Durata: 95 minuti
Regia: Michel Ocelot
Cast: Prunelle CHARLES-AMBRON, Enzo RATSITO, Calvé Natalie DESSAY
Sinossi: Nella Parigi della Belle Époque, con l’aiuto di un giovane fattorino, la piccola canaca Dilili indaga su una serie di rapimenti misteriosi in cui sono coinvolte alcune bambine. Nel corso delle indagini incontreranno personaggi straordinari che li aiuteranno fornendo loro gli indizi necessari per scoprire il covo segreto dei Maestri del Male, i responsabili dei rapimenti.
Uscita: 24 aprile


ANCORA UN GIORNO
Genere: Animazione, Biografico
Nazionalità: POL – ESP – DEU – BEL – HUN
Distribuzione: Wonder Pictures
Anno: 2018
Durata: 85 minuti
Regia: Raùl De La Fuente e Damian Nenow
Cast: Akie Kotabe, Wilson Benedito, Ryszard Kapuscinski
Sinossi: «Fai in modo che non ci dimentichino». È questo l’imperativo che risuona nella mente del reporter Ryszard Kapuściński mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni; come il riluttante comandante Farrusco, che ha deciso di schierarsi con i più deboli, o l’affascinante guerrigliera Carlota, che anziché sparare alle persone vorrebbe guarirle… Finché, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come può la sua coscienza sopportare un simile peso?
Uscita: 24 aprile


SARAH & SALEEM – LÀ DOVE NULLA È POSSIBILE
Genere: Drammatico
Nazionalità: PSE
Distribuzione: Satine Film
Anno: 2018
Durata: 127 minuti
Regia: Muayad Alayan
Cast: Maisa Abd Elhadi, Mohammad Eid, Kamel El Basha Ishai Golan.
Sinossi: n una Gerusalemme intrigante quanto la trama, dove due comunità dovrebbero coesistere ma dove il potere e l’influenza sono esercitati da un’unica forza dominante, anche una storia esclusivamente privata tra due persone scatena conseguenze politiche e sociali di portata inimmaginabile, a dimostrazione di come, in questa terra, nulla sia davvero possibile.
Uscita: 24 aprile



AVENGERS: ENDGAME
Genere: Azione, Fantastico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Walt Disney
Anno: 2019
Durata: 182 minuti
Regia: Joe Russo, Anthony Russo
Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillian, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Jon Favreau.
Sinossi: Dopo che metà della vita nell’universo è stata spazzata via dalle azioni di Thanos in Avengers: Infinity War, i Vendicatori rimasti saranno costretti a riunirsi per intraprendere un’ultima missione, per annullare queste azioni in un’ultima battaglia.
Uscita: 24 aprile


LA CADUTA DELL’IMPERO AMERICANO
Genere: Commedia
Nazionalità: CAN
Distribuzione: Parthénos
Anno: 2018
Durata: 127 minuti
Regia: Denys Arcand
Cast:Alexandre Landry, Maripier Morin, R M Irard, Louis Morissette, Maxim Roy, Pierre Curzi, Vincent Leclerc
Sinossi: Pierre-Paul ha 36 anni e nonostante un dottorato in filosofia deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio appena decente. Un giorno, durante una consegna, si ritrova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull’asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Cosa fare? Restare a mani vuote o prenderli e scappare? Il dubbio dura una frazione di secondo, giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone. Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, ci sono due agenti della polizia di Montreal ma soprattutto le gang più pericolose della città. Per uscire da un sogno che rischia di diventare un incubo, Pierre-Paul dovrà fare gioco di squadra con un team di improbabili complici: una escort che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione e un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali. Insieme, scopriranno che i soldi non danno la felicità… o forse sì?
Uscita: 24 aprile


UN’ALTRA VITA – MUG
Genere: Horror
Nazionalità: POL
Distribuzione: BIM Distribuzione
Anno: 2018
Durata: 91 minuti
Regia: Malgorzata Szumowska
Cast: Mateusz Kościukiewicz, Agnieszka Podsiadlik, Małgorzata Gorol, Anna Tomaszewska, Dariusz Chojnacki, Robert Talarczyk, Roman Gancarczyk, Iwona Bielska, Martyna Krzysztofik, Krzysztof Czeczot, Krzysztof Ibisz
Sinossi:Jacek ama l’heavy metal, la sua fidanzata e il suo cane. La sua famiglia e i parrocchiani del suo paesino lo trovano un tipo bizzarro e divertente. Jacek lavora presso il cantiere edile di quella che dovrebbe diventare la statua di Cristo più alta del mondo. Dopo che un grave incidente lo sfigura completamente, tutti gli occhi vengono puntati su di lui mentre si sottopone al primo trapianto facciale del Paese.
Uscita: 24 aprile