Avengers Endgame è finalmente uscito, con il pronosticato successo di botteghino ma anche con un generalizzato voto positivo da parte del pubblico. Ma il mondo continua a girare, quindi andiamo a vedere le uscite della prossima settimana.
STANLIO E OLLIO
Genere: Biografico, Commedia, Drammatico
Nazionalità: USA – GBR
Distribuzione: Lucky Red
Anno: 2018
Durata: 97 minuti
Regia: Jon S. Baird
Cast: Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston.
Sinossi: Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.
Uscita: 1 maggio
I FRATELLI SISTERS
Genere: Western, Avventura, Commedia
Nazionalità: FRA-ESP-ROU-BEL
Distribuzione: Universal Pictures
Anno: 2018
Durata: 122 minuti
Regia: Jacques Audiard
Cast: John C Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rutger Hauer
Sinossi: È il 1851, e Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali, sangue di vittime innocenti … sono dei pistoleri e quella è l’unica vita che conoscono. Il più anziano dei due, l’introspettivo Eli (Reilly) continua ad uccidere su commissione insieme al fratello più giovane, ma sogna una vita normale. Il più giovane dei due, Charlie (Phoenix) che è un grande bevitore, ha preso entusiasta il controllo del duo nell’esecuzione dei cruenti mandati. Ciascuno di loro mette però in discussione il metodo dell’altro e la loro vita è un continuo battibecco.
Uscita: 2 maggio
NON SONO UN ASSASSINO
Genere: Thriller
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 111 minuti
Regia: Andrea Zaccariello
Cast: Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi
Sinossi: Il vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.
Uscita: 30 aprile
ATTACCO A MUMBAI – UNA VERA STORIA DI CORAGGIO
Genere: Drammatico
Nazionalità: AUS
Distribuzione: M2 Pictures
Anno: 2018
Durata: 110 minuti
Regia: Anthony Maras
Cast: Dev Patel, Armie Hammer, Nazanin Boniadi, Jason Isaacs
Sinossi: Nel 2008, un gruppo di terroristi mette in atto una serie di attentati in tutta Mumbai. Per tre giorni gli attentatori assediano anche il Taj Mahal Palace Hotel tenendo in ostaggio oltre 500 persone. Mentre il mondo è testimone impotente dell’attacco, il rinomato chef dell’hotel e un umile cameriere rischiano la vita per portare in salvo gli ospiti della struttura, una giovane coppia tenta disperatamente di proteggere il proprio bambino, mentre un freddo miliardario sembra interessato solo a salvare se stesso.
Uscita: 30 aprile