Avengers Endgame continua a macinare record, Hellboy invece sembra non avere trovato la quadra e stanno per arrivare i Poketto Monsutā in sala, vediamo in compagnia di quali altre pellicole.


I FIGLI DEL FIUME GIALLO
Genere: Drammatico
Nazionalità: CHN – FRA – JPN
Distribuzione: Cinema
Anno: 2019
Durata: 141 minuti
Regia: Jia Zhangke
Cast: Zhao Tao, Fan Liao, Zheng Xu, Casper Liang, Feng Xiaogang
Sinossi: La storia di Qiao (Zaho Tao), un ballerina innamorata di un gangster, Bin (Liao Fan), che, trovandosi coinvolta in un combattimento tra bande locali, per difenderlo spara un colpo di pistola. Per questo finirà cinque anni in carcere. Dopo il suo rilascio Qiao cercherà Bin per riprendere la sua vita con lui. Ma non tutto è rimasto come prima.
Uscita: 9 maggio


 

POKÉMON DETECTIVE PIKACHU
Genere: Animazione
Nazionalità: JPN – USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 104 minuti
Regia: Rob Letterman
Cast: Justice Smith, Ryan Reynolds, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora, Omar Chaparro
Sinossi: La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
Uscita: 9 maggio


PET SEMETARY
Genere: Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2019
Durata: 101 minuti
Regia: Kevin Kölsch, Dennis Widmyer
Cast: Jason Clarke, John Lithgow, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie
Sinossi: La famiglia Creed (Louis,Rachel, e i loro figli Ellie e Gage) si trasferisce in una zona rurale. A breve distanza dal loro arrivo, i quattro fanno una macabra scoperta: un cosiddetto “cimitero degli animali”, situato non molto lontano nei boschi vicini alla loro nuova abitazione. Quando il gatto della famiglia viene investito da un camion, il potere sovrannaturale del luogo viene messo ben presto alla prova. A volte però è meglio essere morti: la famiglia Creed imparerà la lezione nel modo peggiore possibile, dopo che una tragedia strapperà uno dei figli all’affetto dei genitori.
Uscita: 9 maggio


TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE
Genere: Biografico, Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: Notorious Pictures
Anno: 2019
Durata: 110 minuti
Regia: Joe Berlinger
Cast: Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons
Sinossi: L’arresto di Ted Bundy e i vari processi che ne sono seguiti dal punto di vista della sua fidanzata Liz.
Ted appare come un uomo piacente, seducente con le donne, ma sempre fedele a Liz, al punto da sembrare un bravo ragazzo e tutt’altro che un serial killer. Per Liz è quindi uno shock quando alla fine arriva la prova schiacciante della sua colpevolezza.
Uscita: 9 maggio


TUTTI PAZZI A TEL AVIV
Genere: Commedia
Nazionalità: LUX – FRA – BEL – ISR
Distribuzione: Academy Two
Anno: 2019
Durata: 97 minuti
Regia: Sameh Zoabi
Cast: Kais Nashie, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha
Sinossi: Salam, un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, fa l’assistente ai dialoghi per una notissima e seguitissima soap-opera, intitolata “Tel Aviv brucia” prodotta a Ramallah. Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie è una fedelissima fan della soap opera. Per impressionare la moglie, Assi si fa coinvolgere nella stesura della storia della soap ambientata a Tel Aviv nel 1967.
Uscita: 9 maggio


IL GRANDE SPIRITO
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 113 minuti
Regia: Sergio Rubini
Cast: Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Ivana Lotito, Bianca Guaccero, Geno Diana
Sinossi: In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall’aria malmessa, Tonino (Sergio Rubini) approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da un fatale errore, che gli è valso l’ignominioso appellativo di Barboncino. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l’alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c’è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo (Rocco Papaleo) dall’aspetto eccentrico: porta una piuma d’uccello dietro l’orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l’arrivo dell’Uomo del destino! Tonino si trova sotto assedio: il quartiere è presidiato dai suoi inseguitori e gli angoli delle strade controllate. In una immobilità forzata dovuta ad una caduta da un’impalcatura, con il bottino finito sepolto sotto una montagna di pietrisco in un vicino cantiere, falliscono i suoi tentativi velleitari di recuperare la refurtiva e di organizzare una fuga con l’ex-compagna Milena (Bianca Guaccero). Tonino è completamente solo. Non gli rimane che un’unica disperata alternativa: allearsi con quello squilibrato che si comporta come un pellerossa e che, proprio perché guarda il mondo da un’altra prospettiva, potrà forse fornirgli la chiave per uscire dal vicolo cieco in cui è finito.
Uscita: 9 maggio


RED JOAN
Genere: Biografico, Drammatico, Thriller
Nazionalità: GBR
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2019
Durata: 105 minuti
Regia: Trevor Nunn
Cast: Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Ben Miles, Tereza Srbova
Sinossi: Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’ “Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.
Uscita: 9 maggio


SOLO COSE BELLE
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Coffee Time Film
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Kristian Gianfreda
Cast: Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza
Sinossi: Solo Cose belle è la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne, e del suo incontro con una bizzarra casa famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell’entroterra riminese. La casa famiglia – rumorosa e stravagante – conta un papà e una mamma, un richiedente asilo appena sbarcato, una ex-prostituta con figlia piccola, un giovanissimo carcerato, due ragazzi con gravi disabilità e un figlio naturale. Benedetta è invece la figlia del sindaco, costretta ad adeguarsi a un ruolo sociale che – come scoprirà – non le piace, e a un ideale di perfezione, anche estetico, che in realtà la rende infelice. È proprio lei – anche attraverso la sua storia d’amore con Kevin, uno dei ragazzi della casa – a guidarci in questo mondo ai margini, in cui tutti sembrano “sbagliati” o “difettosi”, ma in realtà sono solo davvero umani. Ed è poi l’intero paese, che si prepara con passione alle prossime elezioni comunali, a essere coinvolto e sconvolto da questo incontro, tra momenti divertenti e altri drammatici, tra balli, risa, lacrime, barchette di carta, piadine e sgomberi, finché, in una notte difficile, tutto precipita e sembra perduto. In realtà, al di là delle scelte dei singoli, nulla potrà più essere come prima.
Uscita: 9 maggio