Primo posto (o forse sarebbe più giusto dire pole position) al box office per Le Mans ’66 – La Grande Sfida, che trova a fargli compagnia sul podio Le Ragazze di Wall Street e Sono Solo Fantasmi. Continua a stupire Joker che sta lentamente raggiungendo il record di 29 milioni. Ecco le uscite della settimana.


L’UFFICIALE E LA SPIA
Genere: Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 126 minuti
Regia: Roman Polanski
Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois.
Sinossi: Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.
Uscita: 21 novembre


CETTOC’È
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2019
Durata: 93 minuti
Regia: Giulio Manfredonia
Cast: Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina.
Sinossi: A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quella di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.
Uscita: 21 novembre


ASPROMONTE – LA TERRA DEGLI ULTIMI
Genere: Drammatico
Nazionalità: ITA
Distribuzione: IIF
Anno: 2019
Durata: 89 minuti
Regia: Mimmo Calopresti
Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini.
Sinossi: La pellicola si basa sull’incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.
Uscita: 21 novembre


LIGHT OF MY LIFE
Genere: Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Notorious Pictures
Anno: 2019
Durata: 119 minuti
Regia: Casey Affleck
Cast: Anna Pniowsky, Casey Affleck, Tom Bower, Elisabeth Moss, Hrothgar Mathews.
Sinossi: E’ la storia di un padre e di sua figlia Rag di dieci anni, che sono costretti ad una vita nomade dopo essere sopravvissuti a un’epidemia che ha decimato la popolazione mondiale sterminando, quasi totalmente, quella femminile. In questo contesto apocalittico si sviluppa la storia di un padre che cerca di proteggere la figlia dal mondo intero.
Uscita: 21 novembre


COUNTDOWN
Genere: Horror, Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Justin Dec
Cast: Elizabeth Lail, Charlie McDermott, Anne Winters, Peter Facinelli e Talitha Eliana Bateman.
Sinossi: E se un’app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app “Countdown” non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.
Uscita: 21 novembre


THE REPORT
Genere: Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: QMI
Anno: 2019
Durata: 118 minuti
Regia: Scott Z. Burns
Cast: Adam Driver, Annette Bening, Jon Hamm, Sarah Goldberg, Michael C. Hall.
Sinossi: Daniel Jones stila un rapporto per conto della senatrice Feinstein, per andare fino in fondo sulla detenzione dei terroristi di Al Qaeda e i sospetti di abusi praticati durante gli interrogatori. Quando i contenuti del rapporto cominciano a filtrare, il governo cerca di fermare Jones e la CIA di bloccare ogni sua mossa, fino a tentare di incastrarlo come hacker.
Uscita: 18 novembre


PLOI
Genere: Animazione
Nazionalità: ISL-BEL
Distribuzione: Minerva Pictures
Anno: 2018
Durata: 83 minuti
Regia: Árni Ásgeirsson
Cast: Jamie Oram, Harriet Perring, Iain Stuart Robertson, Richard Cotton, Thomas Arnold.
Sinossi: La storia di Ploi, un piccolo e vivace pulcino di piviere che desidera essere il nuovo capo dello stormo e il piviere più veloce di tutti. Grazie all’aiuto del Papà, il piccolo scopre presto come procurarsi da mangiare, e per imparare a volare frequenta ogni giorno la scuola. Un giorno il pulcino spicca il volo ma Shadow, il malvagio falco che da anni spaventa ed attacca i pulcini inesperti, lo cattura. Fortunatamente interviene subito il Papà, che mette in salvo il suo piccolo. Ploi, dopo l’accaduto è molto spaventato, non ha più stima in se stesso, non crede più nelle sue capacità e ha paura di volare, decide così di non allontanarsi più dal nido per tutta l’estate. Ma ogni anno, durante l’inverno, gli uccelli migratori devono partire verso i paesi caldi, viaggiando per moltissimi chilometri.
Arriva il giorno della partenza ma Ploi non trova ancora la forza per volare, un gatto lo cattura e se lo porta a casa. Ploi riesce a fuggire ma non in tempo per incontrare la sua famiglia, che non vedendolo più, pensando al peggio, parte con il resto dello stormo.
Da questo momento inizia per Ploi un viaggio avventuroso, che gli darà la possibilità di diventare grande e di sconfiggere le sue paure. Rimasto solo infatti, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, il piccolo affronterà numerosi pericoli e troverà il coraggio per tornare a volare e diventare un piccolo e grande eroe.
Uscita: 21 novembre


TUTTI I RICORDI DI CLAIRE
Genere: Drammatico
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Movies Inspired
Anno: 2018
Durata: 94 minuti
Regia: Julie Bertuccelli
Cast: Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Alice Taglioni.
Sinossi: Il primo giorno d’estate è anche l’ultimo giorno della vita di Claire Darling. Questo almeno è quello di cui è convinta la donna, che ha deciso di vendere le sue cose sul prato di casa. Mentre un’orda di curiosi e vicini per qualche spicciolo si accaparra qualcosa, ogni oggetto porta con sé l’eco della tragica e fiammante esistenza di Claire.
Uscita: 21 novembre