Ormai arrivati alla settimana di Ferragosto, ci siamo lasciati già il ricordo del San Diego Comic-Con 2013 alle spalle ma la pubblicazione degli articoli dedicati alla fiera sono finiti giusto ieri. La copertura è stata un successo e siete stati voi a dimostrarcelo grazie ad un grande incremento di accessi prima, dopo e durante le giornate della fiera e grazie al grande interesse legato ad ogni singolo articolo, alle discussioni create, alle visualizzazioni dei video, le condivisioni e le nuove iscrizioni.

Abbiamo prodotto per voi:
una pagina dedicata all’evento;
più di 60 articoli con foto e materiale recuperato dai nostri inviati in fiera;
17 video anteprime in alta definizione;
3 dirette streaming, di cui 2 in video conferenza da San Diego durante l’evento;
– Più di 1800 foto scattate, lavorate e pubblicate dai nostri inviati, selezionate su oltre 8000 scatti fatti in 5 giorni.

Per noi è stata l’ennesima grande prova d’impegno e coraggio e, grazie al vostro feedback, crediamo di averla superata brillantemente.

 

Cogliamo l’occasione per fare un piccolo riepilogo dell’ultimo mese con i dovuti ringraziamenti di rito. Una settimana prima del SDCC, dei nostri inviati erano al Japan Expo di Parigi (si ringraziano Umberto Giani e Marco Perri) e poi, durante la fiera americana, il nostro Hukuro era pronto a seguire per voi Rimini Comix 2013. Inoltre, nelle settimane successive, abbiamo effettuato la copertura dell’Ani-com & Games 2013 Hong Kong e il Wonder Festival 2013 Summer, rendendo sicuramente difficile la vita della nostra compatta, seria, fidata e professionale redazione, che non si è fermata nemmeno un’ora per fornirvi un servizio meritevole, completo, di qualità e aggiornato all’ultimo minuto. Quindi un abbraccio virtuale a Geostigma87, MastraCustom, MatrixRin_Asano, Gillman e Thedante90.

A tal proposito, un grazie speciale và al nostro Matrix, che durante l’SDCC ci ha fornito un grandissimo sostegno dall’Italia, stilando e completando gli articoli scritti oltre-oceano e divulgandoli il più possibile con una costanza e impegno incredibili, e al fidato compagno di viaggio Gillman, che ha sopportato i ritmi estremi della fiera e le notti insonni per preparare le notizie e le foto, superando ogni limite di fatica.

Inoltre vi invitiamo a visitare lo store online del nostro sponsor Netcityonline, che ci ha aiutato in questa difficile impresa. Ringraziamo i tecnici Leonardo Paolini, esperto 3D artist che ci ha preparato la fantastica introduzione dei video del SDCC, e l’affezionato Stratos, che ha creato il montaggio del video finale.

Grazie ai ragazzi responsabili del forum e a tutti i nostri assidui collaboratori sempre presenti (in particolare DariaKyu, Hiruma23, G4mer89, lother74, alone183, Chopperman, Jojo_Star e Fantasy300), che continuano a contribuire, a sostenerci e a credere fermamente nel progetto.

Per concludere, vi lasciamo a una galleria di foto dei VIP e attori incontrati in fiera!

Ma non finisce qui! Come al solito, ma su questo mi piace ripetermi, un inchino a tutti voi utenti che avete seguito tutte le coperture effettuate commentando, interagendo, condividendo e partecipando con piacere e passione alla vita del sito. Grazie di cuore a tutti voi di seguirci, augurandoci di offrirvi un servizio sempre migliore.

Per ringraziarvi e per festeggiare la conclusione degli articoli sul SDCC, abbiamo appunto preparato un video tributo della fiera con pillole di incontri, autori, vip, cosplay e stand che abbiamo incontrato. Se vi va, è gradito un piccolo commento/feedback/ringraziamento per il grande lavoro fatto da tutte le persone di cui sopra.

Grazie per aver seguito la copertura LIVE del San Diego Comic-Con 2013!  

Solo su itakon.it