Torniamo a parlare nuovamente di mattoncini e di grandi appassionati costruttori. Dopo avervi presentato opere come il l’immenso diorama ispirato ai Simpson, la splendida MOC ”Skies of Arcadia” a tema fantasy, la dettagliata Batcaverna realizzata con oltre 10.000 pezzi, questa volta l’oggetto del nostro articolo è dedicato a un’astronave davvero spaziale.

VIRGILIO, questo è il nome che il costruttore AFOL Angelo Favretti ha dato alla sua creazione.

Angelo ci racconta come il progetto sia frutto di diversi mesi di lavoro tra progettazione e realizzazione. Tutto cominciò il 22 Novembre 2017 e terminò il 12 Aprile 2018. Per la sola progettazione, Angelo, ci dedicò ben un mese intero e il montaggio dei soli supporti per l’astronave e il paesaggio richiesero ben 12 giorni.

La Moc misura nel suo insieme, indicativamente, 110 cm (L) x 40 cm (H) x 40 cm (P).

Concludiamo lasciandovi alla visione del video dove potrete apprezzare l’opera e le sue sue parti illuminate, e ringraziando Angelo per aver condiviso con noi e con tutti voi la sua opera. Vi invitiamo infine a iscrivervi, se ancora non lo avete fatto, al canale tematico  YouTube AnkTales per non perdervi i prossimi video.

Se il mondo delle MOC vi piace e siete curiosi di vedere nuove proposte da parte degli appassionati continuate a seguirci su queste pagine, non ve ne pentirete!