La casa produttrice Art Figures continua a cimentarsi nella produzione di dolls inedite ispirate al mondo cinematografico.

Dopo i film The Rock, Expandables 1 e 2 e Punisher Warzone, tanto per citare alcuni dei lungometraggi più noti, l’attenzione della ditta si sposta ora sulla licenza Dredd e più precisamente sul secondo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo fumetto britannico. Il prodotto in questione è chiaramente ispirato all’inflessibile poliziotto del futuro Judge Dredd.

Finalmente i fan potranno coronare il sogno di poter annoverare nelle proprie collezioni questo importante personaggio, una vera e proprio icona dei paesi anglofoni, che per motivi a noi sconosciuti non è stato mai preso in considerazione dalle grandi case produttrici di dolls.

La Art Figures ancora una volta stupisce per la realizzazione di un prodotto dalle ottime potenzialità, e dal quasi certo binomio qualità/prezzo che da sempre contraddistingue i suoi modelli. Basti osservare la cura dei dettagli che vanno a caratterizzare l’uniforme del poliziotto urbano e il suo caratteristico elmo.

Identificata con la sigla “AF-015 Heavy Armoured Special Cop”, la figure uscirà sul mercato nel prossimo mese di Giugno 2014, corredata da svariati accessori tra cui un coltello, una pistola, granate e un kit di pronto soccorso. Non ancora reso noto il costo.

Vi lasciamo alla galleria completa delle immagini ufficiali.