Itakon.it vi propone oggi oggi in Recensione la Figuarts ZERO, prodotta da bandai, di Power da “Chainsaw Man”.

Dopo essersi occupata delle snodabili dedicate alla popolare serie, e aver realizzato anche la Figuarts ZERO del protagonista (QUI recensita), arriva una nuova produzione legata al brand.
Power arriva in un coloratissimo box che riprende le tonalità acide che caratterizzano le cover del manga. La figure la troviamo all’interno, nel classico blister di plastica.

La figure, prodotta in PVC, avrà un’altezza di 23 cm.

Power è immortalata richiamando una scena della serie, ovvero quando piomba dall’alto uccidendo in un sol colpo il Diavolo Cetriolo di Mare, fracassando il suo corpo gelatinoso con l’imponente martello rosso creato con i poteri del Diavolo del Sangue.

La posa scelta risulta dinamica e, termine azzeccato in questo caso, decisamente esplosiva. La scena immortalata metteva bene in atto la potenza di Power e il suo buttarsi a capofitto nelle situazioni. Il corpo dilaniato del Sea Cucumber Devil è ricreato con l’ausilio del pvc classico mentre gli sprazzi di “sangue” sono scolpiti in pvc traslucido, creando un bel contrasto. Dal punto di vista tecnico ci troviamo davanti un ottimo prodotto della collana, sia come scelta artistica e buona resa in colorazione e scultura, rimanendo fedeli al character design e colori della serie originale; tuttavia il volto di Power è la parte che convince meno, risultano non somigliante al massimo, ma è anche vero che non è un dettaglio nella scultura, che punta tutto sull’impatto scenico e spettacolarità.

In Conclusione:

La seconda, e per ora ultima, Figuarts ZERO su “Chainsaw Man” di Bandai si dimostra un ottimo prodotto. A fronte magari di un volto non troppo similare presenta una posa azzeccata e indubbiamente d’impatto, differenziandosi da altri prodotti nella stessa fascia di prezzo e risultando un ottimo compromesso qualità/prezzo per portarsi a casa una figure del personaggio. Ovviamente speriamo Bandai prosegua la collezione con altri personaggi, dato che in Chainsaw Man le opportunità non mancano.

Nome: Power Figuarts ZERO
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Marzo 2024
Prezzo di listino: 10000 Yen

 

Pro:
– Dinamica ed esplosiva
– realizzazione

Contro:
– viso non fedelissimo

Voto: 8,5 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!