malta-main-slide

Nuova trasferta in vista per itakon.it che quest’anno č pronto a volare verso la Repubblica di Malta per l’edizione 2014 di Malta Comics Expo, la convention di cultura POP che spazia dal mondo del Collezionismo a quello dei Fumetti, da quello dell’animazione a quello dei film e serie TV e chi piů ne ha piů ne metta!

Ospitata nella splendida location della Mediterranean Conference Centre di Valletta, la fiera si svolgerŕ per tutto il weekend di Halloween, dal 31 Ottobre al 2 Novembre, in contemporanea con Lucca Comics & Games 2014.

Itakon quindi sarŕ sia a Lucca per la consueta copertura mentre il nostro Gillman partirŕ verso l’isola di Malta con tutto il supporto e l’attrezzatura necessaria pronto a raccontarvi in prima persona tutte le novitŕ e le anteprime dell’evento!

Per informazioni seguite il sito ufficiale di Malta Comics mentre chi fosse interessato ad andare vi suggeriamo di consultare la pagina dei biglietti e di usufruire della convenzione con Air Malta, la compagnia di bandiera, usando il questo codice sconto del 5% durante l’acquisto del volo: QBEHSBLCCS

Scoprite maggiori dettagli nel prossimo paragrafo.

malta-comics-slide

Il mondo del collezionismo a Malta Comics Expo

Il nostro team si č interessato alla fiera poiché saranno diverse le esposizioni che interesseranno tutti voi collezionisti di action figures. Infatti troveremo esposizioni Sideshow Collectibles, che farŕ parte degli allestitori con diversi prodotti, comprese le eccezionali Court of the Dead presentate al San Diego Comic-Con 2014.

Inoltre vedremo un’esposizione Hot Toys, concentrata principalmente sulle figures su licenza Batman, per festeggiare rispettivamente i 75 anni dell’uomo pipistrello.

Ci sarŕ una partecipazione interessante sempre a tema Batman grazie a Medicom Toys con la linea Real Action Heroes ma anche gli ultimi prodotti DC Collectibles. Troveremo poi diverse aziende specializzate su miniature come Corvus Belli, Knight Models, Prodos Games e Mantic Games con tanto di prodotti esclusivi.

Non da meno la mostra mercato ci garantirŕ la presenza di moltissimi prodotti che spaziando su tutti i generi e ditte, come Bandai con i Soul of Chogokin e i Myth Cloth fino a Kotobukiya, da quintali di Funko alle figures tratte da manga e anime fino ad arrivare al collezionismo vintage.

Gli ospiti e gli eventi

Oltre al nostro settore, la convention si dividerŕ in vaste aree tematiche con allestimenti di fumetti, videogames, musica, cosplay e giochi da tavola.

Non possono poi mancare gli ospiti! Tra gli attori troviamo Joseph Gatt che ha recitato in Thor, Star Trek Into Darkness e Game of Thrones oltre che prestare il corpo a Kratos di God of War, mentre direttamente da Lo Hobbit viene ospitato Sylvester McCoy, che ha interpretato Radagast ma anche la settima incarnazione del dottore di Dr. Who. Dopo essere stato a Lucca Comics, ritroviamo Dirk Benedict che impersonava Sberla della serie TV A-Team ma anche Robert Picardo, il Dottore di Star Trek: Voyager e Richard Woolsey della serie Stargate. Inoltre il cast delle voci internazionali di Sailor Moon e tanti altri ospiti parteciperanno all’evento.

Per quanto riguarda gli illustratori abbiamo niente meno che il grandissimo Luis Royo, tra l’altro grande autore di artwork dalla quale sono state riprodotte statue, lo storico talento nostrano Milo Manara ma anche Henry Flint, che ha lavorato nel ’93 al fumetto di Judge Dredd. Insieme a loro oltre 30 artisti internazionali tra scrittori, disegnatori e registi con panel, sessioni di domande e risposte e workshop. Per approfondire vi segnaliamo la sezione dedicata.

Il tutto sarŕ corredato da eventi durante tutta la durata della fiera, come i concerti serali, tornei di videogames e la gara di Cosplay (si puň vincere fino a 5000€!). Troveremo poi allestimenti e veicoli, come il furgone degli A-Team, il Generale Lee di Duke of Hazard, Kitt da Knightrider e la mitica Striped Tomato da Starsky e Hutch.

Insomma si prospetta un weekend veramente intenso e interessante! Per l’occasione abbiamo aperto una nuova pagina completamente dedicata agli articoli dell’evento!

Vi invitiamo a visitarla a questo link:

malta-banner