La nostra trasferta nella città di Ferrara ci ha portato a visitare la prima edizione del Comixland dove tra i diversi stand era presenta anche Caronte Studios che, dopo la fiera piemontese di Torino a inizio Dicembre, ha portato anche in Emilia la sua prima scultura dedicata a Victor Frankenstein e alla sua creatura.

La statua in mostra all’evento ha attirato numerosi curiosi e collezionisti che rimanevano attoniti difronte ad un’opera di tale bellezza che non ha niente da invidiare alle grandi case di produzione mondiali per dettaglio scultoreo e di colorazione ad opera di David Pereira e Alvise Ardenghi.
In scala 1/4, Victor sarà il Book I della nuova linea di statue chiamata Caronte’s Library, che alternerà personaggi della letteratura e personaggi storici.
Ricordiamo che la statua è preordinabile sul sito della ditta in due versioni, Normale ed Exclusive.

Presente nello stand anche il simpaticissimo e talentuoso Alvise che ci ha intrattenuti spiegando ogni dettaglio della statua.

Come da lui stesso rivelato il corpo della creatura è stata la parte più complicata da colorare perchè, essendo ancora cadavere, ha dei processi di decomposizione diverse a seconda delle parti del corpo. Quindi le mani, ad esempio, andavano colorate in base allo stadio di necrosi più avanzata rispetto al torace. Quest’ultimo, invece più “fresco”, lasciava intravedere sotto la pelle le vene piene di sangue.

Queste sono solo alcune piccole curiosità che ci ha rivelato l’artista, ma la statua viene valorizzata da numerose altre chicche, di scultura e colorazione, che vi lasciamo il piacere di scoprire da soli con le immagini.