Dopo Itachi Uchiha, non potevamo esimerci dal recensire il famoso Sasuke Uchiha Figuarts ZERO Kizuna Relation di Bandai.

Come sanno bene gli appassionati del famoso Anime/Manga di Masashi KishimotoNaruto”, Sasuke è il fratello minore di Itachi, al quale sarà legato per quasi tutta la durata dell’opera da un rapporto di amore/odio che non sarà risolto fino un certo punto della storia.
Come per Itachi anche Sasuke può invocare la sua famosa arma segreta, il “Susanoo” un entità fortissima che materializza dietro di lui grazie alla loro abilità oculare detta “Sharingan”. Le due invocazione del “Susanoo” differiscono per vari aspetti, tra i quali il colore.

Partendo da questo presupposto che va a distinguere totalmente i due personaggi, andiamo ad analizzare oggi il nostro Sasuke Uchiha Kizuna Relation che abbiamo ricevuto in redazione su itakon.it.

Partiamo come sempre dal Box. Fantastico, come per Itachi analizzato precedentemente, il box si mostra già essere uno dei pezzi forti di questa linea. Il colore è blu e bianco, e riprende la colorazione delle fiamme e del “Susanoo” evocato da Sasuke. La forma è quadrata, sulla parte frontale si intravede il personaggio attraverso il blister e un immagine del viso della figure, mentre sulla parte superiore possiamo ammirare un bellissimo disegno stilizzato del personaggio in rilievo con la scritta “Relation” in bella vista. Anche sulla parte al di sotto del box c’è un’immagine di gran effetto. Sul retro troviamo invece le classiche immagini della figure. Le misure del box sono 26 cm di altezza x 24 cm di larghezza x 26 cm di profondità. Bellissimo, di grande effetto.

Passiamo ora alla figure. Estraendola dal box notiamo subito il peso, molto massiccia e di ottima consistenza al tatto. Sasuke è realizzato uguale a come lo vediamo nell’anime, il PVC utilizzato è di ottima fattura, il viso è somigliante al 100%, il dettaglio è preciso e la colorazione è ottima, anche il suo abito con il simbolo degli Uchiha dipinto sulla schiena, non mostra la minima sbavatura. Non sono presenti neanche evidenti segni di stampo.

Posteriormente a Sasuke troviamo il famigerato “Susanoo” che si erge con uno sculpt del viso molto diverso rispetto quello di Itachi, più squadrato, questo per la sua natura datagli da Kishimoto nella sua opera, ma non di minor impatto visivo.

Passiamo ora ai dettagli tecnici. La statica realizzata da Bandai è realizzata totalmente con un ottimo PVC e ABS, sviluppa un’altezza di circa 23 cm, una profondità di 20 cm e una larghezza di circa 19 cm.
La base è nera lucida, riprende una delle due parti del classico simbolo dello Ying e dello Yang, e va ad incastrarsi perfettamente con la base di Itachi, andando a formare un diorama stupendo. Insieme lasciano a bocca aperta, i due pezzi vanno a formare un unico diorama dedicato ai due rappresentanti della famiglia più forte del Villaggio della Foglia.

Concludendo, possiamo definire Sasuke un ottimo pezzo da collezione, bellissimo, che accostato ad Itachi ne fanno un diorama imperdibile a tutti gli appassionati della serie e non. Anche chi non ha seguito “Naruto” e non conosce i personaggi, non può che rimanere a bocca aperta di fronte ad entrambi. I dettagli sono precisi e nessuna particolare imperfezione da segnalare, sicuramente consigliato l’acquisto in coppia, ma anche singolarmente fanno una grandissima scena.

Nome: Sasuke Uchiha “Kizuna Relation” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2018 (Febbraio)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 9180 Yen

Pro:
– Somiglianza del personaggio;
– colorazione;
– base;
– posa.

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto personaggio: 9/10
Voto diorama intero: 10/10