I collezionisti di figures in viaggio a Tokyo non possono non passare all’Akiba Showroom, un’esposizione di Bandai Tamashii Nations aperta al pubblico situata nella stazione della metro di Akihabara. Qui, settimanalmente, vengono esposte tutte le novità di Bandai permettendo ai fan e ai passanti di scoprire anticipatamente tutte le anteprime del periodo.

Durante la nostra permanenza a Tokyo, abbiamo passato un po’ di tempo nello showroom fotografando tutto ciò che era esposto, e lo vedremo con degli articoli dedicati. Iniziamo con la sezione dedicata a Saint Seiya, che vantava un’area tematica dedicata ai nuovissimi D.D. Panoramation e ai Myth EX dalla serie Soul of Gold.

Per quanto riguarda la linea D.D. Panoramation, caratterizzata dalla presenza di strutture aggiuntive volte a rendere l’esposizione dei cavalieri un vero e proprio diorama, possiamo ammirare Gemini Saga accompagnato dal suo trono dorato, Pegasus provvisto dell’effetto scenico che simula il Pegasus Ryu Sei Ken, oltre agli ultimi Phoenix Ikki e Virgo Shaka, entrambi preordinabili da alcune settimane. Successivamente abbiamo fotografato le varie riproduzioni dei cavalieri di bronzo, suddivisi in diverse esposizioni a tema, oltre al diorama completo con i dodici cavalieri d’oro, esposti tra scalinate e rovine del tempio, che dal vivo è risultato sicuramente di considerevole impatto scenico, così come tutte le altre esposizioni della collana.

Riguardo ai Myth EX, abbiamo avuto la possibilità di fotografare i vari cavalieri della serie animata Soul of Gold già usciti di recente oltre quelli già prenotabili. In anteprima, invece, tra quelli più interessanti troviamo il totem di Capricorn Shura, Milo Scorpion e Kanon Gemini. Una menzione particolare va fatta invece ad Aries Mu Original Color Edition, anch’esso in esposizione ma nell’area dedicata alle figuarts.

Di seguito gli scatti fatti da itakon sul posto: