Lo stand Infinite Statue di Lucca Comics & Games 2013 era ricco di novità, sopratutto le attese statue della The Infinite Collection di Rat-man e Cinzia e il prototipo di Mister No. Tuttavia altri prodotti sono stati esposti e in particolar modo abbiamo avuto modo di osservare dal vivo, per la prima volta, la nuova Little Ego “Bubble Dream”, scolpita dall’abile Mauro Pietro Gandini in collaborazione con lo storico artista Vittorio Giardino, autore del personaggio originale, e la francese Nathalie Michaud, addetta alla colorazione. La statua è limitata a 250 pezzi e venduta al prezzo di 199 € a Lucca e a 216,72 € online.
Vittorio Giardino è stato presente allo stand per diverse sessioni di autografi e illustrazioni per i suoi fan. E’ stato un piacere conoscere una persona tanto carismatica quanto saggia, tanto che lo stesso Mauro lo reputa, oltre che una grande fonte d’ispirazione, un vero insegnante di vita.
Erano inoltre in esposizione diverse statue già uscite che abbiamo avuto modo di rivedere come Mona Street, Dylan Dog, Tex Willer, il busto di Michael Jackson di Thriller, il magnifico diorama di Altai & Jonson (ritenuto dallo stesso scultore uno dei suoi pezzi più importanti) e la mitica Luna di Mèliés.
Seguono le foto scattate in fiera: