La serie Metal Gear Solid arriva nelle mani di Hot Toys, e le prime due figure scelte per lanciare questa serie sono Snake e il suo mentore nonchè amico The Boss, entrambi protagonisti di MGS3: Snake Eater.

The Boss nasce in America negli anni 20; il padre politico viene ucciso quando rivela la vera natura dei Filosofi, di cui lui stesso ne faceva parte. The Boss cresce e durante la Seconda Guerra Mondiale conosce i soldati migliori dell’epoca: The Sorrow, The Fury, The End, The Fear e The Pain e con loro fondo l’unità Cobra di cui diventò il capo.

Finita la guerra il gruppo si scioglie. The boss esposta a test nucleari verrà contaminata e non potrà avere più figli, diventerà istruttrice privata di un giovane allievo di nome Jack. Durante la Guerra Fredda verrà fondata una nuova unità chiamata FOX, in  cui entra a far parte anche Jack con il nome in codice di Naked Snake, che dovrà investigare sul presunto tradimento di The Boss verso l’America.

La figure, naturalmente in scala 1/6, sarà riproposta con numerosi punti di articolazione che permetteranno di riprodurre scene di lotta. In dotazione avrà anche molti  accessori, per di più armi e set di mani. Nella confezione ci sarà anche il copricapo nero che abbiamo visto nelle prime fasi del videogioco.

Come per Naked Snake, la figure e’ in uscita per la fine dell’anno, il prezzo non e’ ancora stato ufficializzato ma sembra si aggiri sui 22.000 yen.

[aggiornamento] Sideshow ha messo in preorder The Boss al prezzo di 214,99 dollari.