Dopo avervi recentemente presentato alcune delle più belle opere realizzate da alcuni builder italiani con i mattoncini LEGO, come ad esempio il diorama Simpsons o l’immensa stazione spaziale, oggi siamo qui per parlarvi di una nuova moc a tema natalizio.

L’opera realizzata da Beniamino Fermani di Macerata, appartenente al gruppo locale Amici Dei Mattonicini e gemellato con il gruppo nazionale Sleghiamo La Fantasia, e’ stata dedicata al nipote Jacopo nato durante la costruzione.

Il titolo dell’opera infatti e’ “Jacopo e il nonno Benny in visita alla fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale“.

All’interno della moc è possibile trovare, in mezzo ai giocattoli e agli elfi, il piccolo Jacopo che consegna a mano la sua letterina di Natale insieme al nonno Benny (in perfetto abito nero da cerimonia) e al Mago di casa, che sara’ l’accompagnatore ufficiale per il tour.

Grazie a questa visita guidata, Jacopo e Benny, potranno assistere all’arrivo delle letterine e alla lettura delle stesse da parte di Babbo Natale. Non mancherà la visita al reparto dedicato all’elaborazione dei giocattoli presso il centro elettronico degli elfi, dove i giocattoli vengono sapientemente realizzati, impacchettati e, grazie ai nastri trasportatori, trasportati come per magia all’interno dell’albero fino al raggiungimento delle fatine incaricate alla preparazione della slitta di Babbo Natale.

La moc è stata realizzata in circa 8 mesi di lavoro e’ composta da piu’ di 50.000 pezzi LEGO. I personaggi sono invece circa 85 tra elfi, maghi e fatine.

L’opera misura circa 1 mt di larghezza per 70 cm di profondita’ con un’altezza dalla base alla cima dell’albero di circa 135 cm.

La moc dal 2016 e’ stata richiesta ed esposta in diversi eventi in territorio nazionale mentre a Settembre 2017 e’ stata portata all’esposizione internazionale di Scaerbaeck in Danimarca dove e’ stata notata e selezionata per il LEGO WORLD 2018 che avrà luogo a Copenaghen a Febbraio.

Concludiamo lasciandovi alla visione del video dove potrete apprezzare l’opera, e le sue sue parti in movimento, e ringraziando Beniamino per aver condiviso con noi e con tutti voi la sua opera. Vi invitiamo infine a iscrivervi, se ancora non lo avete fatto, al canale tematico  YouTube AnkTales per non perdervi i prossimi video.