Dopo aver pubblicato per la linea ARTFX Premier alcuni degli eroi Marvel più famosi, andiamo oggi a recensire Hulk, anch’esso proveniente dal mondo “Marvel Comics” come le precedenti uscite della linea.

Analizzando il box notiamo subito le similitudini con le precedenti uscite, è presente la  sovracopertina con il disegno del personaggio abbellito con riflessi olografici, all’interno di essa un elegante scatola con design in stile marmoreo. L’unica differenza con le altre uscite è esclusivamente la dimensione, molto più grande rispetto alle prime, data ovviamente la stazza del personaggio all’interno.

La figure alloggia nel tipico blister di plastica ed è divisa in 3 parti: la base, la parte superiore del corpo e quella inferiore (una volta estratte le parti non possiamo non notare che anche la testa può essere rimossa dal corpo); il tutto risulta di facile assemblaggio grazie ai perni in PVC molto solidi e di notevole spessore, entrambi presenti sotto i piedi della statua. Nel blister è presente anche la classica Card rappresentativa della statua.

In questa proposta in scala 1/10 possiamo vedere una gran quantità di dettagli che rendono questa statica particolarmente realistica. Hulk è alto ben 23 cm in linea con le altre figure appartenenti a questa  meravigliosa linea chiamata ARTFX PREMIER. Le dimensioni generose assicurano un bell’impatto scenico in linea con il personaggio.

Lo sculpt riservato a quest’uscita è veramente eccezionale, degna di nota la profondità degli occhi, la perfetta dentatura e il taglio di capelli anch’esso di colore verde ma di un tono diverso rispetto a quello riservato al corpo. La colorazione appare priva di difetti, portando quindi nelle case dei collezionisti un prodotto Marvel molto valido e dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Perfetta la realizzazione della muscolatura visibile sul corpo, enfatizzata tantissimo su braccia e gambe. Gli arti che vanno a poggiare sulla base sembrano far esplodere il mucchio di rocce presenti sotto di essi e rendono perfetta la posa scelta dagli scultori per la realizzazione della statua. Unico indumento indossato dal nostro gigante verde è quel che resta di un jeans di colore viola pieno di strappi dovuti alla probabile trasformazione.

In conclusione Kotobukiya conferma quanto visto con i predecessori di questa linea, ottimo painting e uno sculpt di alta qualità. Posa perfettamente in linea con il personaggio e di  ottimo impatto visivo. Consigliata a tutti quelli che hanno acquistato i personaggi principali ma anche a chi cerca una splendida statua di Hulk da esporre singolarmente senza spendere troppo.

Nome: Hulk
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX Premier
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Ottobre 2019
Tiratura: Limited
Prezzo di listino: 20500 Yen

Pro:

– qualità al top ;
– colorazione meravigliosa ;

– posa esplosiva ;

Contro:
– niente da segnalare.

Voto: 9 /10