Pochi giorni fa è trapelata la notizia di molti account Nintendo violati da un gruppo di Hacker. Il colosso nipponico ha avviato delle investigazioni sul fatto accaduto, invitando a tutti di prendere le dovute precauzioni per evitare spiacevoli danni alla propria persona.
Ma come fare per proteggere i nostri dati sensibili al fine di poter navigare sullo store Nintendo senza aver problemi? Attivando l’autenticazione a due fattori. Se non sapete come fare, seguite questi brevi punti:
Cominciate con aprire la pagina web account Nintendo e accedete con le vostre credenziali.
- Selezionare “Impostazioni di accesso e sicurezza” e scorrere fino alla sezione “Verifica in due passaggi” e cliccare su “Modifica”.
- Cliccare su “Attiva verifica in due passaggi”.
- Fare clic su “Invia” per ricevere un codice di verifica sulla vostra e-mail che avete specificato.
- Inserire il codice di verifica che avete ricevuto, poi fate clic su “Invia”.
- Installare l’app Google Authenticator sul vostro smartphone (disponibile sia per Android che per iOS).
- Aprire l’app e scansionare il codice QR mostrato sulla schermata del vostro account Nintendo.
- Un codice di verifica a 6 cifre comparirà sul vostro smartphone. Inserite il codice di verifica nella schermata dell’account Nintendo e successivamente clicare su “Invia”.
- Comparirà una lista di codici di backup. Copiare tutti i codici e incollarli in un posto sicuro. Potete usare i codici (ognuno una sola volta) se non avete accesso all’app Google Authenticator).
- Infine, fare clic su “Codici di backup salvati” e poi su “OK” (una volta impostata, potete tornare alla sezione “Impostazioni della verifica in due passaggi” per rivedere i codici di backup e rimuovere la restrizione).
Tale procedimento è utile per evitare di farsi rubare la vostra password, o perlomeno di non rendere una vita facilissima a chi voglia rubarvela. Il consiglio per ogni dispositivo o piattaforma rimane sempre quello di cambiare password ogni tot. di tempo.