Lo studio indipendente Indie Path ha mostrato un intrigante demo per un videogioco fanmade totalmente ispirato al film di Batman del 1989, diretto da Tim Burton.
Si tratta di una demo visiva, quindi purtroppo al momento non si può scaricare e provare, ma l’ambientazione cupa del film è stata decisamente rispettata, mantenendo fede al character design che ha segnato il successo dell’opera originale.
Decisamente un peccato che il titolo probabilmente non sarà mai effettivamente rilasciato, dato che il progetto, realizzato da Indie Path, per ovvie ragioni non può essere commercializzato. Magari proseguirà lo stesso lo sviluppo, distribuendo anche una copia giocabile che indubbiamente non dispiacerà ai fan dell’uomo pipistrello.
Immancabile la scelta da parte gli sviluppatori di mostrare anche sezioni a bordo della Batmobile, uno dei simboli del film grazie al suo caratteristico design; molto interessante anche la scelta di alternare da visuale in 1° persona a quella in 3°, combattere il crimine guardando il mondo dagli occhi di Batman potrebbe essere un’esperienza di tutto rispetto!
Sottolineiamo che il titolo è sviluppato su Unreal Engine 4, i più esperti lo noteranno all’istante, e detto ciò vi lasciamo con il video a seguire: