Dal popolare videogioco “Genshin Impact” arriva la figure di Kotobukiya dedicata a Barbara Pegg.

Proposta in un delicato ma coloratissimo box che riproduce una pioggia di stelle, Barbara può essere scrutata già dall’ampia finestra frontale e varie foto ufficiali del prodotto decorato i lati della scatola.

La figure necessita una parziale fase di assemblaggio, andranno fissati gli effetti scenici con le note musicali ai lati del personaggio, come anche i nastri del vestito sulla schiena, essendo una parte più fragile che punta in profondità questo evita che si rompano durante il trasporto.

Barbara è scolpita in scala 1/7 da Hirohito e misurerà un’altezza complessiva di 27 cm, grazie alla posa con mano alzata e la lieve base diorama rialzata.
La posa scelta ricalca l’artwork ufficiale del personaggio dal videogioco, evidenziando la natura da idol di Barbara ed esaltando il suo character design. 

Sotto il profilo tecnico siamo al top del genere e quanto Kotobukiya può offrire grazie ai suoi artisti. La figure è un tripudio di dettagli, partendo dalle varie rifiniture del vestito, alla chioma a due codini della ragazza, alla riproduzione del character design sul viso finemente scolpito. Le splendide note musicali che circondano il personaggio richiamano le sue tecniche e la scelta dei colori, unita al PVC semi-trasparente, creano un effetto armonioso ma di sicuro impatto scenico. 

Nota di merito anche alla basetta diorama, per quanto di piccole dimensioni richiama alle lussureggianti ambientazioni di Genshin e l’alto livello di dettaglio la esaltano ed esaltano la produzione nel complesso.

In Conclusione: 

La collezione su Genshin Impact di Kotobukiya parte in 5°, Barbara è un’ottima figure sia sul profilo tecnico che artistico ed indubbiamente i fan del videogioco non vorranno farsela scappare, specie se Barbara è tra i personaggio da loro usati. Nel corso del 2023 la ditta proporrà Aether e Lumine, aumentando così la collezione proposta per questo gioco così popolare.

Nome: Barbara Pegg
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7 
Anno di pubblicazione: Novembre 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino:  17800 Yen

ACQUISTA BARBARA GENSHIN IMPACT

 

Pro:
– Realizzazione Tecnica
– Armoniosa ma d’impatto
– basetta diorama non lasciata al caso

Contro:
– Niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 9.5/10 

Ringraziamo Kotobukiya per il supporto.