Per tutti gli amanti della celebre opera Naruto di Masashi Kishimoto, oggi esamineremo uno dei personaggi più influenti della storia, ovvero Minato Namikaze. In questa versione particolare, realizzata per la linea Figuarts Zero Extra Battle, il pezzo è stato denominato “Rasengan” per evidenziare l’impatto scenico dell’attacco con cui è stato scolpito.

La confezione, di dimensioni medio-grandi, è di grande impatto visivo. Realizzata con un cartoncino robusto di buona qualità, offre un piacevole effetto al tatto. La parte frontale è quasi completamente trasparente, consentendo di ammirare la figura al suo interno. La grafica presenta il contenuto in primo piano, mentre il retro mostra illustrazioni dettagliate del prodotto da diverse angolazioni. Presenti come sempre i bollini di autenticità.

Una volta estratta la figure dalla confezione, è sufficiente montare la base e posizionarla. La riproduzione delle onde azzurre che avvolge la sfera nelle mani di Minato sono impressionanti e realistiche. Il personaggio è rappresentato in una posa dinamica, pronto all’attacco. Gli effect parts sono realizzati in modo eccellente, dalla base fino alla formazione del Rasengan, che si presenta di fronte il personaggio sotto forma di sfera di azzurra rotante. L’effetto fiammeggiante blu dona un tocco visivo straordinario, evidenziando l’alta qualità della lavorazione di Bandai.

Il viso di Minato è scolpito con precisione, privo di imperfezioni o sbavature. Gli occhi sono dipinti con cura, e la bandana con il simbolo di Konoha è ben definita sulla fronte. La veste ha dettagli accurati, con la parte posteriore arancio ben decorata che va a rappresentare delle fiamme. Lo sculpt del corpo è ben proporzionato, e mette in risalto i molti particolari della veste di Konoha.

La base, una superficie rocciosa che si eleva verso l’alto, è solida e supporta stabilmente la figura. Realizzata in PVC e ABS, l’intero set ha un’altezza di circa 24 cm, combinando il diorama e il personaggio. Molto belli e d’effetto i vari Kunai incastrati dentro la roccia.

Questa figure è scenografica e di forte impatto visivo, perfetta per arricchire una collezione. Presenta tuttavia piccoli difetti, come qualche imperfezione legata al processo di stampo. La posa dinamica e l’effetto della palla del Rasengan sono elementi distintivi che fanno risaltare la qualità complessiva. Consigliata a collezionisti e appassionati di Naruto Shippuden che vogliono aggiungere un pezzo iconico alla propria raccolta.

Nome:  Minato Namikaze “Rasengan” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2024 (Settembre) JP
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 70€ circa

 Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Effect parts

Contro:
– Parti di stampo leggere in alcuni punti

Voto Finale: 8,5 / 10

Ringraziamo per la collaborazione e il supporto Cosmic Group.

ACQUISTA MINATO NAMIKAZE

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!