L’action figure di Nami, ispirata alla serie Netflix di One Piece e prodotta da Bandai, è la prima di un nuovo tipo di prodotti One Piece ispirati ai personaggi della serie TV. Ecco una recensione dettagliata con i pro e i contro di questo nuovo prodotto.

Partiamo con il box, come sempre con la classica misura delle S.H. Figuarts, colorato, con una piccola finestra trasparente frontale dove poter vedere il personaggio e una bella foto dello stesso con il volto dell’attrice in primo piano. Come sempre non mancano ovviamente i bollini di autenticità e le varie immagini della figure sul retro.

L’action figure di Nami Netflix è progettata per riflettere la somiglianza dell’attrice (Emily Rudd) come appare nella serie. Bandai ha lavorato per integrare dettagli come il viso, l’acconciatura e gli abiti, che riprendono fedelmente l’aspetto dell’attrice e il costume iconico che indossa. Questo livello di accuratezza contribuisce a un buon grado di autenticità, che appaga i collezionisti e i fan della serie.

Come da tradizione di Bandai, la figure è realizzata con materiali di buona qualità che garantiscono resistenza e durevolezza. I dettagli delle rifiniture, come le pieghe dei vestiti e le espressioni facciali, sono ben definiti, conferendo un look realistico e accattivante. Tuttavia, per chi è abituato a figure di fascia alta, potrebbero esserci alcune limitazioni in termini di dettagli in vari punti. Sicuramente rispetto il passato, il viso è migliorato palesemente come somiglianza.

La figure offre vari punti di articolazione, consentendo ai collezionisti di posizionare Nami in pose dinamiche che ricordano le sue avventure in One Piece. Questo elemento rende la figura non solo un pezzo da esposizione, ma anche un oggetto interattivo per chi ama personalizzare le proprie collezioni.

L’action figure viene fornita con una serie di accessori, tra cui:

  • Due volti intercambiabili per la prossima figure di Zoro
  • Otto mani intercambiabili extra
  • Un bastone
  • Un cannocchiale
  • Un fiore

Apprezzati alcuni extra come il bastone da combattimento di Nami e il cannocchiale, che ampliano le opzioni di personalizzazione. Questo è un punto di forza, in quanto arricchisce l’esperienza complessiva e permette di ricreare scene iconiche della serie. Realizzata in PVC e ABS sviluppa un’altezza complessiva di circa 15 cm.

La somiglianza con il personaggio della serie Netflix è elevata, un punto di forza per chi apprezza la serie Live Action sbarcata sulla serie. Le articolazioni consentono un’ampia gamma di movimenti e pose e la qualità costruttiva è buona, tipica dei prodotti Bandai. Contro della action figure. In alcune pose particolarmente dinamiche, la figure potrebbe richiedere un supporto extra per mantenere l’equilibrio.

Concludendo, Nami del film Live Action di One Piece prodotta da Bandai è una scelta buona per chi è fan della serie Netflix di One Piece e vuole possedere un pezzo che rappresenti bene il personaggio. È ben dettagliata, versatile e viene arricchita con accessori utili, ma presenta alcune piccole imperfezioni che potrebbero influenzare i collezionisti più esigenti. Per chi è disposto a investire in un’action figure di qualità media-alta, questo prodotto è sicuramente da considerare.

Ringraziamo Cosmic Group per il supporto.

Nome: Nami Netflix S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Fine 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 70€ circa

Pro:
– Accessori particolari
– Buona somiglianza con ‘attrice
– Box bello da esporre

Contro:
– Piccole imperfezioni di painting
– Per le pose più estreme richiede un supporto
– Prezzo leggermente alto

Voto Finale: 7,5 / 10

ACQUISTA NAMI NETFLIX

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!