Torniamo nel mondo di Dragon Ball dopo la recente recensione di Cell 2nd form, oggi vedremo per la medesima linea, il potente principe dei Saiyan in una versione inedita, diversa da quella che siamo abituati a vedere. Il nome del pezzo per la linea Masterlise, è denominato VegetaDuel to the Future” Masterlise Ichibansho.

Fin da subito, dalle immagini del box, notiamo che la figure mostra il personaggio con nuove vesti, non da combattimento. Il prodotto si presenta in un box semplice ma robusto, realizzato in cartone resistente. Sul lato frontale troviamo un’immagine classica del personaggio accompagnata dalle varie diciture, mentre sul retro sono riportate informazioni dettagliate. Il box, di dimensioni medio-grandi, è vivace e accattivante grazie alla combinazione di colori bianco e verde che lo rendono molto gradevole alla vista e sicuramente d’impatto.

Una volta aperto il box, la figure è custodita in un tipico blister trasparente con scomparti, progettato per contenere le sole due parti montabili. La figure è composta da:

  • Una basetta trasparente,
  • Il corpo intero del prodotto

La caratteristica più interessante di questa figure è la posa molto gradevole e la possibilità di esporre un personaggio in abiti “umani” e non con le classiche suite da combattimento (solitamente blu).

La qualità del painting è buono: non si notano imperfezioni generali e la resa cromatica è fedele al personaggio visto nella serie anime della saga “Z“. Lo sculpt facciale è altrettanto somigliante, privo di segni di stampa, e contribuisce a rendere questa figure di discreta qualità. Come di consueto, Banpresto continua a distinguersi sul mercato per il rapporto qualità/prezzo competitivo. Peccato solo per i segni di attaccatura della braccia all’altezza delle spalle.

Nonostante la posa sia piuttosto statica, risulta comunque carismatica e d’effetto. Il viso, ben scolpito e dipinto, trasmette determinazione e fierezza grazie a un’espressione intensa. Notevoli anche le sfumature grigio-nere sui pantaloni, che aggiungono profondità al modello. Peccato che il materiale con cui è realizzata la figure in alcuni punti risulta con qualche segno di stampo.

Come tutti i prodotti Banpresto della linea, la figure è realizzata interamente in PVC e ABS di buona qualità. In questo caso, il materiale conferisce una sensazione di solidità e un peso significativo, rendendo la figure un pezzo di grande presenza. Con un’altezza di circa 23 cm, pur non essendo in scala, è perfetta per essere esposta come una 1/6. Appartiene alla linea Masterlise Ichibansho e la stessa collezione include anche diversi altri personaggi come Goku, Mr. Satan, Gohan e molti altri.

In definitiva, Banpresto ha creato un altro prodotto eccellente per la linea Masterlise. Con un painting ottimo senza particolari difetti, uno sculpt curato nei dettagli e una posa d’impatto seppur molto statica, questa figure è sicuramente consigliata. Ideale per collezionisti, fan dell’anime e del manga di Dragon Ball Z o appassionati del genere.

Ringraziamo come sempre Banpresto per il supporto.

Nome: Vegeta “Dueling to the Future”
Produzione: Banpresto
Linea: Masterlise Ichibansho
Scala: –
Anno di pubblicazione: Aprile 2024 (JP)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 70€ circa

ACQUISTA VEGETA MASTERLISE

Pro:
– Posa
– altezza
– stabilità

Contro:
– Segni di stampo in alcuni punti
– PVC leggermente lucido
– Dettagli con qualche imperfezione

Voto Finale: 7.0 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!