This time is War!!
Dalle menti geniale di James Cameron e Stan Winston nasce questa nuova generazione di alieni, chiamati Alien Warriors, i guerrieri ha difesa del nido della Alien Queen.
Diversi cambiamenti sono stati apportati alla versione del primo film, sia nell’aspetto che nelle movense, infatti è stata rimossa la calotta liscia che copriva la testa del primo Alien lasciando in vista le formazioni ossee, per via di un cambio di postura sono stati modificati anche mani e piedi, infatti questo tipo di alieno è molto meno umano e più bestia, vive molto più raccolto e in posizione animale, può ancora stare su due gambe ma difficilmente lo vedremo in questa posizione.
Sideshow ha raccolto tutte queste caratteristiche e ne ha fatto una statua veramente fedele all’originale in pellicola: Aliens Maquette in scala 1/4
La posa scelta per questa figure è infatti accovacciata su una base che richiama i vari congegni e macchinari che ritroviamo nel complesso coloniale del pianeta LV-426 o Acheron, molto dettagliata, con tanto di termostato e pannello corroso dall’acido che lascia in vista i meccanismi all’interno. In più troviamo anche il marchio Weyland Yutani Corp famosa Compagnia che nei film è sempre alla ricerca di nuove armi biologiche.
Passando a descrivere la creatura, diciamo che colorare un alien non è molto complicato per via del suo corpo mono cromatico e privo di accessori, ma nonostante questo Sideshow è riuscita a curare molto bene quei punti delicati come la bocca e la testa, con una colorazione precisa senza sbavature, ricostruendo anche i tendini che permettono l’apertura delle fauci con una resina trasparente. Dando delle sfumature grigio marroni su una base di blu a tutto il corpo, fa risaltare le parti bio-meccaniche donando anche un aspetto camaleontico alla creatura, ed in alcuni casi anche schizzi di macchie rosse a simulare il sangue delle vittime.
La coda molto più scheletrica con tubi che la percorrono in tutta la lunghezza, ne danno ancor di più l’aspetto di qualcosa di organico miscelato a parti meccaniche, che si conclude con una punta di lancia all’estremità al contrario dell’uncino dell’alieno del primo film.
Una cosa salta all’occhio soprattutto se si è in possesso dell’altra maquette Sideshow dedicata al mostro, la Alien 3 Maquette. Infatti sembra che le creature non abbiano la stessa scala, quella che si sta recensendo risulta più piccola rispetto a quella della precedente maquette.
COMMENTO FINALE.
La statua è molto curata, tutte le parti anatomiche della creatura sono state riprodotte in maniera perfetta, insomma il modello del film è stato rispettato. La base molto originale e dettagliata ne arricchisce il pregio. La colorazione però molto semplice e priva di particolari dettagli, non riesce a catturata l’attenzione di chi lo guarda, ma sicuramente al di la di questo, ogni amante dello Xenomorfo riuscirà a trovarci un buon motivo per portarselo a casa.
VOTO: 8