Dopo aver dato ampio risalto agli stand di due colossi specializzati nella realizzazione di action doll in scala 1/6 e 1/4 quali Hot Toys ed Enterbay, si passa allo stand della casa produttrice ZC World, che dal canto suo risponde con la licenza Manchester United, proponendo le action dolls in scala 1/6 ispirate ai due fuoriclasse dei Red Devils Wayne Rooney e Ryan Giggs, entrambi prodotti dalla ditta sopra citata con la collaborazione della prestigiosa iminime capeggiata da Denny Kim.

La vera novità assoluta  è rappresentata dalla figure di Robin van Persie, attaccante del Manchester United e della Nazionale olandese, presentato ufficialmente alla 15° edizione dell’Ani-Com & Games Hong Kong 2013.

Troviamo inoltre vecchi prodotti già da tempo lanciati sul mercato, come l’action doll ispirata a uno dei piu’ celebri ed emblematici geni del cinema comico, ovvero Charlie Chaplin, quella di Black Jack e del Dr. KiriKo entrambi tratti dal manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka, le figure in vinile di Astro Boy, l’action doll di Mark tratta dal fumetto “A Better Tomorrow ” e molto altro ancora.

Si ringraziano per le foto William Lau e HKFC.