Direttamente da una collaborazione diretta tra Marvel e Bandai, è nata una nuova linea di action figures molto particolari; ovvero i supereroi che tutti conosciamo ma in versione “Tech“. Questa nuova linea infatti si chiama proprio “Tech-On Avengers” e vede i vendicatori con delle armature inedite, curate e disegnate dal creatore di Ultraman. Infatti, a ben osservarle ricordano molto il personaggio creato da Shimizu Eiichi.
I personaggi realizzati per questa linea saranno:
- Iron Man
- Captain America
- Spider-man
- Black Panther
- Captain Marvel
- Wolverine
- Red Skull
- Loki
- Venom
Quello che andremo a vedere oggi è Captain America.
Realizzato come abbiamo detto precedentemente da Bandai, per la linea Tech-On Avengers, l’action figure è contenuta in un box classico senza blister esterno ma che svolge appieno il proprio dovere. Molto bello, colorato e con le immagini che mostrano il personaggio frontalmente con una bella grafica e posteriormente lo stesso in varie pose.
Il pezzo forte di questa figures è il grandissimo numero di accessori. La prima cosa che salta all’occhio non appena apriamo il blister di PVC sono le varie armi, effect parts, mani e molto altro. Infatti oltre al personaggio posto centralmente avremo:
- uno scudo classico
- uno scudo “Tech”
- quattro effect parts piedi e mani
- una pettorina rossa
- due coprispalle alternativo
- due avambracci alternativi
- effetto pugno
- effetto fiammata per scudo
- pettorina con effetto fiamma
- un secondo effetto fiamma
- base con stand espositivo
- dieci mani intercambiabili
Come potete vedere un gran numero di effetti speciali per posare Cap in moltissimi modi. Grazie a questi sarà possibile “farlo volare” alla Iron Man o cambiare l’armatura con una colorazione rosso/arancione del tutto inedita.
Il personaggio è molto ben realizzato, gli snodi sono molti e senza difetti, infatti sarà possibile muovere braccia, gambe, petto, busto, collo, testa e anche. Sicuramente un grande punto a suo favore. Oltre a questo non possiamo esimerci dal notare l’ottima colorazione, un prodotto sicuramente superiore sotto molti aspetti alle più classiche S.H. Figuarts a cui siamo abituati solitamente. Veramente un prodotto di alta qualità.
Vi ricordiamo che il prodotto sviluppa un’altezza di circa 15,5 cm, anche se la possibilità di posarlo con lo stand potrebbe darvi qualche cm in più. Il materiale utilizzato è PVC e ABS con anche dei particolari in Die Cast. Shimizu Eiichi è il designer per l’intera linea di figures. Il prezzo si attesta intorno gli 11.000 Yen, non bassissimo per un’action figures, ma come ben sappiamo, la qualità si paga.
Concludendo, possiamo dire che il nuovissimo Captain America Tech On è un ottimo prodotto, ben realizzato, senza particolari difetti. Sculpt e painting ottimo e si presta benissimo ad essere posato con altri personaggi della stessa linea. Grande numero di accessori e pose illimitate grazie ai molti punti di snodo…cosa volete di più da un’ action figures?
Nome: Captain America Tech On
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Maggio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11.000 Yen (circa 80 euro al cambio attuale)
Pro:
– Originalità e unicità del pezzo
– Accessori
– Materiali
– PaintingContro:
– Nulla da segnalare
Voto Finale: 9 / 10
Ringraziamo come sempre per il supporto Cosmic Group.
ACQUISTA CAPTAIN AMERICA TECH ON
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!