Alla fine della passata Primavera, tra Aprile e Maggio, Bandai ha pubblicato una collezione di S.H.Figuarts dedicate al primo, intramontabile, film degli “Avengers” e la suddetta collezione non poteva che chiamarsi – Avengers Assemble –.

Tra le varie pubblicazioni oggi vi proponiamo Hulk, il Gigante Verde, edito da Bandai per questa collezione di snodabili che punta a rievocare le emozioni del 1° film dei Vendicatori.
Il box in cui arriva la figure richiama il design delle precedenti produzioni Marvel, con ben visibile sul fronte il logo del film accompagnato dai loghi ufficiali, una foto del personaggio, ed ovviamente l’immancabile finestra. Sui lati e il retro troviamo diversi scatti del prodotto, per saggiare le diverse possibilità di posa.

In confezione troveremo 3 volti e 3 paia di mani, a coronare le possibilità di posa offerte dal prodotto che, vi assicuriamo, non sono poche. Il modello è alto 20 cm, per permettere a Hulk di stagliare una volta a confronto con gli altri Avengers. Se vi interessa qualche dettaglio in più sulla collezione Avengers Assemble vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo, basta cliccare sull’immagine a seguire.

Hulk non dispone di basetta espositiva, ma l’elevata posabilità permetterà di ottenere con discreta facilità un buon equilibrio di posa, come potrete vedere nelle foto a seguire.

Come avrete già notato il modello è dotato di un alto numero di snodi. Spalle, braccia, polsi, petto, gambe, cosce e persino i piedi sono dotati di un qualche tipo di articolazione che permetterà di ottenere pose sempre variegate e soddisfacenti, specie nel momento in cui si vuole ricreare magari un’esposizione “diorama” con gli altri personaggi, ricreando magari i furiosi scontri di cui si fa protagonista Hulk.

Tuttavia un ampio numero di snodi mette alla luce il loro difetto primario: la visibilità. Nonostante il corpo di Hulk sia prevalentemente verde è impossibile non notare i vari solchi tra la pelle dati dalla presenza delle giunture. Se non siete amanti degli snodi a vista non è chiaramente il prodotto che fa per voi, ma badate bene che il prodotto soppianta adeguatamente il difetto proponendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, confrontando il numero degli stessi snodi e la qualità di realizzazione generale.

Niente di particolare da segnalare sui 3 volti alternativi, sono adeguatamente similari al design originale e rappresentano 3 emozioni diverse del Gigante verde, permettendo di sbizzarrirsi e divertirsi con le pose.

In Conclusione: 

Una discreta snodabile del nostro buon Bruce Banner/Hulk, specie se la si accompagna con le altre realizzazioni della collezione Avengers Assemble e si ricreano le mitiche scene del 1° film.

Nome:  Hulk S.H.Figuarts – Avengers Assemble Edition – 
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Maggio 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8000 Yen

Pro:

–  Figure massiccia ma ben articolata
–  Hulk Spacca!

Contro:
– Le giunture molto visibili potrebbero essere un problema per chi non le ama

 

Voto: 8 / 10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.