Continuano inarrestabili le produzioni di casa Bandai inerenti all’ormai vastissimo mondo delle serie TV per la rinomata linea S.H. Figuarts. Questa volta parliamo di una figure dedicata alla famosa serie uscita di recente con la seconda stagione su Netflix di “Rebel Moon“. Il personaggio che andremo a vedere oggi è la protagonista assoluta della serie, Kora, un personaggio forte e combattente.
Partiamo con la recensione dal packaging. Il box è compatto e ben curato, in linea con gli standard delle S.H. Figuarts. La parte frontale presenta un blister trasparente che permette di vedere il personaggio, mentre sul retro ci sono immagini di Kora in diverse pose e informazioni sulla figura. Nonostante le dimensioni ridotte, il packaging è ben progettato e pratico. Ben in vista il logo Netflix a sottolineare la licenza della serie TV.
Una volta estratta dal box, la figura di Kora rivela l’iconico outfit color beige del personaggio con un paio di jeans con annesse fondine e pistole. I dettagli sono discretamente curati, con una grande semplicità del design. Il PVC utilizzato è di discreta qualità, forse meno coerente con altri pezzi della stessa linea, presente qualche piccolo difetto di scuplt. La pittura è linere priva di sfumature, abbastanza piatta ma priva di sbavature evidenti.
Ottimo il corredo di gadget presenti con la figure, all’interno della confezione troviamo diversi accessori, tra cui:
- 10 mani intercambiabili in varie pose
- 2 Pistole
- 2 Fondine
- un coltello
- un ascia
- un mantello
- manuale di istruzioni
Una delle pistole è particolarmente accattivante, con dettagli ottimi e decori degni di nota. Cosa rara nelle armi a corredo delle action figure. Le articolazioni, come ci si aspetta dalla linea S.H. Figuarts, sono eccellenti e permettono una vasta gamma di pose. Il prodotto è buone ma forse non molto proporzionato con alcune parti del corpo come il collo.
Le articolazioni sono uno dei punti di forza di questa figura, con diversi punti di snodo che garantiscono un’ottima posabilità. Tuttavia, la figura è piuttosto piccola, con un’altezza di circa 15 cm. È realizzata completamente in PVC e ABS. Molto bello il mantello realizzato in stoffa, sicuramente una della pose migliori in cui potete optare per questa figure è proprio con quest’ultimo indossato e magari delle armi nelle mani.
In conclusione, questa action figure di Kora nonostante qualche piccola imperfezione nello sculpt e alcuni segni di stampo sul vestito, la consigliamo a chi è piaciuta la serie e vuole accappararsi una figure (e forse l’unica su licenza al momento della stesura) della serie Netflix di Rebel Moon. Il corredo degli accessori è ottimo così come la possibilità di posarla con il mantello in stoffa.
Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.
Nome: Koro S.H. Figuarts da Rebel Moon
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Giugno 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 70€ circa
Pro:
– Accessori
Contro:
– difetti classici di painting
– collo leggermente sproporzionato dal corpo
Voto Finale: 7,0 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!