In questa recensione vi presentiamo la nuova action figure di Bandai dedicata a uno dei personaggi più amati e potenti di uno degli anime/manga più apprezzati degli ultimi mesi. Stiamo parlando di Reno Ichikawa dall’opera “Kaiju No.8.

Il manga, scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, ha avuto un notevole successo sia in Giappone come in tutto il mondo, grazie anche all’anime di 12 episodi trasmesso su licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia. Al momento questa che vi mostriamo oggi è la seconda action figures della serie, la prima e dedicata a Mina Ashiro (Recensita sulle nostre pagine).

Il box della figura è di dimensioni contenute e ben rifinito, in linea con i classici box delle S.H. Figuarts. Frontalmente è dotato di una finestra trasparente attraverso la quale è possibile vedere parte della figura. L’immagine della figura, i loghi di autenticità e il nome del personaggio sono ben visibili sulla parte anteriore. Sul retro del box ci sono diverse immagini di Reno in varie pose e informazioni sul prodotto.

Come per Mina Ashiro, Reno Ichikawa indossa anch’esso la classica tuta da combattimento delle Forze di Difesa, composto da spallacci, gambali, guanti e un esoscheletro sulla spina dorsale, tutti equipaggiamenti di colore bianco in contrasto col nero della tuta. Nel box troviamo diversi accessori molto apprezzati tra cui:

  • Sei mani con diverse posizioni
  • Cinque volti con espressioni differenti
  • Un volto con la faccia del Kaiju No.8
  • Un fucile d’assalto
  • Manuale di istruzioni

Il PVC utilizzato è di buona qualità, in linea con altri pezzi della serie S.H. Figuarts. I dettagli sono ben realizzati e non presentano difetti evidenti. La pittura è accurata, anche se piuttosto semplice, senza particolari sfumature. Il corpo della figure è ben proporzionato con la testa e con le mani così come con il fucile.

La figure misura circa 14,5 cm di altezza ed è fedele al design del personaggio visto nell’anime. Gli snodi sono ben realizzati e, grazie alla colorazione scura del vestito, rimangono ben nascosti. Realizzata in PVC e ABS è perfetta per essere esposta accanto ad altri personaggi della serie che man mano verranno pubblicati. Le articolazioni permettono una vasta gamma di pose, rendendo così il prodotto molto versatile.

Ci teniamo a far notare la realizzazione ottima del fucile, grazie a quest’ultimo e alle varie espressioni “arrabbiate”, sarà possibile esporre il personaggio in posizioni da combattimento. Lo scuplt facciale è ottimo e non mostra nessun tipo di difetto strutturale. Anche i visi alternativi sono belli, e possiamo riconoscere le stesse espressioni facciali dell’anime.

In conclusione, l’action figure di Reno Ichikawa da “Kaiju No.8” è un must-have per gli appassionati del franchise. Ben fatta, con articolazioni che permettono molte pose diverse, resta una figura imperdibile per i fan dell’anime e manga. Ricordiamo che, al momento della stesura di questa recensione, questa è la seconda action figure dedicata al brand edita da Bandai. Ci auguriamo di vedere molto presto anche il vero e proprio Kaiju No.8.

Nome: Reno Ichikawa – Kaiju No.8
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Giugno 2024 
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 Yen

Pro:
– Accessori
– Posabilità
– Fucile e viso del Kaiju

Contro:
– Nulla di particolare da segnalare

Voto Finale: 7,5 / 10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!