Torniamo a presentarvi le nostre anteprime dal Giappone con un nuovo articolo dedicato a Bandai e alla nostra visita nei loro uffici. Dopo Vegeta Figuarts Zero EX, vi mostriamo in anteprima esclusiva la SH Figuarts di Leonardo da Teenage Mutant Ninja Turtles, per la precisione la versione animata dagli anni ’90.
L’azienda infatti ha deciso di proporre ai collezionisti un’action figure di alta qualità e indirizzata ai veri collezionisti. Per ottenere la licenza, hanno dovuto ben specificare che non si trattava di giocattoli come di alcune compagnie competitor, ma di un vero oggetto da collezione. La qualità è sempre molto alta, i materiali sono resistenti e, in alcune parti, troviamo anche del metallo, come le armi e lo stemma della cintura.
Però ciò che più ci ha entusiasmato è l’estrema snodabilità: abbiamo molti snodi grazie ai quali è possibile posizionare la tartaruga ninja con mosse davvero estreme, cosa importante visto l’origine del personaggio. Gli snodi, seppur veramente numerosi, non intaccano troppo il design e con un po’ di attenzione è possibile nascondere quelli delle ginocchia, dei polsi e dei gomiti grazie alle bende blu. A corredo troviamo, oltre alle spade che possono essere riposte alle spalle nelle apposite fodere, anche un tombino e dei pezzi di pizza.
Vi lasciamo alla foto LIVE scattate da itakon alla sede Bandai: