Ogni fan di casa Disney che si rispetti, non può non conoscere o non aver mai visto uno dei capolavori per antonomasia, un classico intramontabile, stiamo parlando di Aladdin.
Il pezzo da collezione che andiamo a mostrarvi oggi, è realizzato dalla prolifica azienda Beast Kingdom per la linea “Disney Class D-Stage Diorama” e vede non uno ma ben quattro personaggi riuniti all’interno di un unico diorama intento a ricreare una scena. Troveremo infatti Aladdin, il Genio, Tappeto e la fidata scimmia Abu.
Ma partiamo a vedere il pezzo in questione partendo dal box. Come Sempre di gran stile, Beast Kingdom ci delizia con un packaging ideale per ogni collezionista che si rispetti. Semplice ed efficace, materiale ottimo e ben decorato con tutte le informazioni utili. Completamente visibile la statua al suo interno è composto principalmente di un blister trasparente in decorato con immagini e diciture.
Il mini diorama sviluppa un’altezza di circa 16 cm in scala 1/9 ed è realizzato completamente in PVC pieno e robusto. Il materiale utilizzato da un ottimo effetto al tatto di chi maneggia (con cura) la statua. Non necessita di alcun montaggio, infatti una volta aperto il box possiamo fin da subito ammirare il pezzo da collezione nella sua totalità. Nel complesso ci troviamo di fronte a un prodotto ben realizzato, lo sculpt non presenta difetti o irregolarità così anche come nel painting.
Sicuramente il pezzo forte di Aladdin D-Stage rimane l’unicità e quello che rappresenta la scena e i personaggi al suo interno. Può essere esposto ovunque e non potrà fare a meno di essere apprezzato da chiunque, collezionisti e non.
I dettagli non si sprecano, ben realizzati e senza difetti evidenti, a partire dalla base con tantissime monete su cui siede il protagonista, al viso del mitico Genio fino ad arrivare a Tappeto sulle spalle di quest’ultimo, il tutto ottimamente colorato. Peccato solo per l’evidente attaccatura della testa di Aladdin e lo sculpt facciale non somigliante al 100%.
Il Genio rimane il personaggio meglio realizzato e più iconico dei quattro, con in mano un microfono pronto a cantare e l’inseparabile amico Tappeto sulla sua schiena. Sicuramente il grande “amico blu” rimane la parte migliore e data la sua stazza compone l’80% del diorama intero. Anche la scimmietta Abu con in mano un grosso rubino rosso, è ben realizzata. Forse tra i quattro amici quello realizzato meno bene è Aladdin.
Nonostante le dimensioni, possiamo comunque affermare di trovarci di fronte ad un buon prodotto che piacerà sicuramente ai fan della serie o ai collezionisti dei grandi classici Disney. Presente qualche piccolo segno di stampo ma nulla che grava sull’unicità del pezzo. Consigliato a tutti i tipi di collezionisti e anche a chi vuole sfoggiare un bel pezzo come complemento d’arredo.
Nome: Aladdin D-Stage
Produzione: Beast Kingdom
Scala: 1/9
Anno di pubblicazione: Inizio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: circa 50,00 USD
Pro:
– Ottimo painting;
– Materiali;
– Il Genio fa una grande scenaContro:
– Qualche segno di stampo in vari punti
Voto Finale: 8 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso! Non dimenticate di seguirci sui nostri social, Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!