Pronti a tornare bambini? Vi proponiamo oggi una recensione dedicata a due personaggi iconici dell’infanzia di tutta la generazione anni 90′, stiamo parlando di Andy Davis e Sid Phillips dal primo inimitabile “Toy Story”. 

L’iconico film Disney Pixar ha un’eredità non da poco e anche oggi stanno uscendo nuove produzioni sul franchise ma in questo caso facciamo un passo indietro, con queste due nuove produzioni Beast Kingdom per la collana Dynamic 8ction Heroes. 

Ma andiamo con ordine:

Andy arriva in un colorato box verde e blu con ampia finestra frontale che mostra la figure e gli accessori del personaggio. Sul retro una foto indica il contenuto dettagliato della confezione ed ovviamente lungo i vari lati del box troveremo i loghi di riferimento di ditta, licenza e linea.

La figure ha un’altezza di circa 20 cm, il body si presenta ampiamente snodato con circa 20 punti d’articolazione che permetteranno un’ampia gamma di pose tra cui opzionare. Come avete ben notato in Andy gli snodi sono particolarmente visivi, dati anche i vestiti (in vero tessuto) di carattere estivo che porta il bambino, lasciando quindi scoperti gomiti e ginocchia. La basetta trasparente sfoggerà il logo del film e potremo opzionare un sostegno aggiuntivo in caso di pose più dinamiche. In confezione troveremo anche due volti alternativi con differenti espressioni. Si potranno ruotare gli occhi rimuovendo il faceplate, migliorando la qualità di posa del personaggio.

*a causa di un possibile errore di confezionamento i volti di Andy non sono stati disponibili per questa review.

Andy sarà anche corredato da un secondo set di vestiti, una maglietta bianca ed un altro paio di pantaloncini, oltre il caratteristico cappello “life-size” di Woody, che il ragazzino utilizza spesso quando gioca. E proprio in questo caso non potevano mancare Woody e Buzz, realizzati in scala con il personaggio. Non si tratta ovviamente di snodabili ma di due mini figure, Woody scolpito con le braccia incrociate e Buzz con le ali aperte e in volo.

Sid di contrappunto avrà invece un box nero con decorazioni verde fluo a ricordare lo stile “punk” del giovane ribelle. Come per Andy potremo scrutare gli accessori completi sia dal vivo grazie alla finestra frontale, sia grazie alla foto riassuntiva.

Anche Sid misurerà 20 cm in altezza, presentando lo stesso Body-Frame di Andy. Di vantaggio Sid ha dalla sua il riuscir a nascondere meglio gli snodi, tenendo in mostra solo quelli presenti lungo le braccia. Anche in questo caso troveremo diversi volti con cui alternare le pose, come anche sarà presente un’altra medesima basetta espositiva nello stile della precedente. Presente la possibilità di ruotare gli occhi per direzionare lo sguardo del personaggio.

Sid non ha vestiti alternativi ma sfrutta molto gli accessori, con l’inclusione del cane Scud e le versioni “giocattolo” di Buzz e del simpaticissimo alieno a 3 occhi. Buzz inoltre è incollato al razzo di Sid, pronto a decollare ed esplodere come nella scena del film. Tra gli accessori troveremo anche la lente d’ingrandimento con cui Sid si divertiva a torturare i poveri giocattoli.

In Conclusione:

Due prodotti indubbiamente dedicati a chi si sta dedicando a collezionare le produzioni legate a “Toy Story“. Le Dynamic 8ction Heroes brillano per i vestiti in tessuto e in questo gli accessori a disposizione di Andy e Sid permettono di ricreare scene divertenti tratte dal film.

ACQUISTA Andy Davis Beast Kingdom

ACQUISTA Sid Phillips Beast Kingdom

Nome: Andy Davis e Sid Phillips 
Produzione: Beast Kingdom
Linea: Dynamic 8ction Heroes
Scala: 1:9
Anno di pubblicazione: 2021 
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 80$ Cad.  

Pro:
– quantità accessori
– Sculpt dei volti

Contro:
– snodi particolarmente visibili

Voto Finale: 8 / 10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.