Direttamente dal fenomeno cinematografico Avengers: Endgame, andiamo a recensirvi una particolare action figure dedicata al dio dei fulmini, Thor. E’ realizzata dalla prolifica ditta Beast Kingdom per la linea super deformed denominata “Egg Attack Action“.

Quindi non viene raffigurato il personaggio canonico con le sembianze reali viste nel film, ma con proporzioni volutamente deformate, dando un tono più leggero e divertente alla produzione. Il viso, seppur anch’esso rivisitato, rimane ispirato a quello dell’attore Chris Hemsworth.

Partiamo analizzando il box di Beast Kingdom. Ovviamente di piccole dimensioni data la grandezza della figure al suo interno, è ben realizzato, con un solido cartonato dalla classica apertura e decorato frontalmente da numerose grafiche e nomi riguardanti ditta, linea, il nome del personaggio e ovviamente i loghi di autenticità della figure. Sul retro del box sono presenti le immagini del pezzo in diverse pose con tutti gli accessori presenti al suo interno.

Aprendo la scatola troviamo il personaggio all’interno del blister trasparente, con ben visibili tutti gli accessori presenti. Troveremo infatti:

  • Il personaggio di Thor
  • una seconda testa
  • il Mijolnir
  • lo Storbreaker
  • 10 fulmini
  • 6 mani intercambiabili
  • una base con stand espositivo
  • mantello removibile

Ovviamente l’accessorio che più salta all’occhio e che incuriosisce di più è la seconda testa, la quale ha una precisa funzione e particolarità. Infatti, se la prima è normale, la seconda ha la possibilità di far illuminare gli occhi di Thor di un bianco acceso, così da dare un’aria ancor più “cattiva” e decisa. Ma le sorprese non finiscono qui.

Infatti ad accendersi non saranno solo gli occhi ma anche i numerosi fulmini applicabili alla suite da combattimento, il Mijolnir e lo Stormbreaker (le due armi). Sicuramente un extra apprezzato da tutti i fan che vogliono esporre la figure.

A proposito di occhi (di colore diverso come nel film) possono essere ruotati. Per farlo bisogna sganciare la faccia e muoverli dall’interno. Purtroppo sono indipendenti e non è facile dare loro una posizione realistica. Molto bello invece il mantello, realizzato in stoffa e ben posabile anche senza alcun filamento metallico al suo interno. Ricordiamo che è removibile quindi sarà possibile posizionare Thor anche senza.

L’intera figure è realizzata in PVC, tranne il mantello che è in stoffa. Sviluppa un ‘altezza totale di circa 15 cm ed è dotata di numerosi punti di snodo che ne permettono le pose più svariate senza particolari problemi.

Concludendo, l’action figure di Thor “Egg Attack Action” da Avengers Endgame, è un prodotto di buona fattura, che soddisfa come sempre gli appassionati di questa linea e chi ama lo stile super deformed. I vari snodi e gli accessori distintivi ne consentono un buon range di personalizzazione, senza compromettere una qualità globale indubbiamente ottima per il tipo di prodotto.
Beast Kingdom continua a porre grande attenzione sui suoi prodotti e, grazie alle numerose proposte con linee stilistiche differenti, riesce ad accontentare più tipi di collezionisti ma anche chi è meno avvezzo al collezionismo seriale.

Nome: Thor “Egg Attack Action” da Avengers Endgame
Produzione: Beast Kingdom
Scala: 
Anno di pubblicazione: Ottobre 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 89,99 USD

Pro:
– qualità globale ottima;
– accessori;
– illuminazione occhi e accessori.

Contro:
– occhi difficili da posizionare.

Voto Finale: 8 / 10

Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.

Se vi interessasse, potete acquistare l’action figures di Thor “Egg Attack Action” da Avengers Endgame CLICCANDO QUI.