Mark Wahlberg interpreta l’amato personaggio dei videogiochi Victor Sullivan nel film Uncharted, ma gli manca qualcosa di molto importante: i suoi baffi. Wahlberg recita al fianco di Nathan Drake di Tom Holland, Chloe Frazer di Sophia Taylor Ali e un cast di supporto che include Antonio Banderas e Tati Gabrielle come due dei principali cattivi.
I baffi di Sully sono una delle sue caratteristiche distintive, insieme al suo tono burbero, al suo amore per la parola “Dannazione” e alla sua inclinazione a masticare sigari, ma nessuno dei quali è presente nel primo trailer del film di Uncharted.
Ma Perché i produttori di Uncharted hanno deciso improvvisamente di rimuovere i baffi dal personaggio? Non c’è una risposta chiara, ma pare che lo studio ha deciso che sarebbe stato meglio dare al personaggio del film una separazione più visibile possibile dai videogiochi e che Wahlberg abbia deciso di radersi per darsi un po’ più di margine creativo con il personaggio.
Poiché il film di Uncharted è un prequel del primo videogioco della serie, è naturale presumere che il viso senza baffi di Sully sia dovuto al fatto che sia solo più giovane, ma questa spiegazione cade a pezzi dopo un’indagine più attenta. Infatti, nelle scene di flashback in Uncharted 3 ambientate quando Nate ha solo 15 anni, Sully ha ancora i baffi, nonostante la sua folta chioma scura.
Insomma, nonostante questo “piccolo” particolare, la pellicola per ora ha goduto di un consenso positivo per la maggiore, dando al film un fedeltà abbastanza omogenea con il videogioco.
Il film di Uncharted uscirà nelle sale il 18 febbraio 2022. Andrete a vederlo? Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!