Continuano le notizie su Bee Group in esclusiva nazionale per voi lettori di itakon.
Allo stand Toynami del San Diego Comic-con 2013 abbiamo analizzato nel dettaglio l’esposizione di Elite Creature Collectibles, nuova ditta specializzata in statue e busti di alta qualità, di cui Bee Group è già distributore. I prodotti mostrati a San Diego erano affiancati alla fantastica statua in scala 1/3 del Gillman, tratta da ”The Creature from Black Lagoon” e prodotta invece da Cinemaquette. Non avendo visto nuovi lavori in anteprima di quest’ultma, in molti hanno pensato che ECC fosse la sua naturale evoluzione e che fosse destinata a scomparire.

In realtà abbiamo oggi la conferma che Cinemaquette continuerà invece ad esistere ma si limiterà alla produzione delle fantastiche Maquette in scala 1/3 (abbiamo recensito il Predator), mentre ECC è una realtà che è gestita da parte del team della stessa Cinemaquette e Toynami ma spazierà con diversi formati come busti, repliche e statue.

Bee Group ci fa sapere che ha raggiunto un accordo di esclusiva italiana proprio con Cinemaquette e inizierà a breve a ricevere alcuni pezzi del Gillman di cui sopra, in attesa di nuove produzioni non ancora annunciate ma che sicuramente vedrete in anteprima sulle nostre pagine.

Di seguito alcune foto del Gillman:

E qui una galleria di alcuni dei prodotti Cinemaquette già usciti: