Quando alle fiere del fumetto abbiamo occasione di ammirare i cosplayer presenti, ci perdiamo ad ammirare la cura che mettono nel realizzare i loro costumi, e non nascondiamo di provare anche un po’ d’invidia nei confronti della loro abilità manuale. La cosa non deve essere sfuggita ai responsabili Hasbro e Marvel, visto che al recente Toy Fair di New York hanno presentato una nuova linea di prodotti Marvel Legends dedicati proprio ai cosplayer.

Trattasi di accessori in scala 1:1, e più precisamente dell’elmo di Iron Man e dello scudo di Captain America, la cui verniciatura (almeno per i prototipi presentati al pubblico) riproduce in maniera molto fedele l’effetto metallico. Per l’elmo abbiamo effetti luminosi e sonori alimentati da una terna di batterie AAA, ma la totale assenza di animazioni motorizzate.

Più semplice, ma non per questo meno cool, lo scudo che ha come unica feature le cinghie regolabili. Uscita prevista per l’autunno di quest’anno al prezzo per entrambi di 100 dollari, che ad occhio e croce diventeranno 100 euro circa dalle nostre parti. Su un paio di cose siamo disposti a scommettere, che molti cosplayer si staranno già sfregando le mani all’idea di poter mettere le mani su delle basi di partenza simile per realizzare i loro costumi, e che Hasbro e Marvel non si fermeranno a questi due articoli se il prodotto avrà il successo che pensiamo!