Li abbiamo visti al Toy Fair NY 2014 ed ora la ditta Diamond Select ce li presenta ufficialmente. Stiamo parlando delle tre action figures dedicate agli Universal Monsters, che comprendono due famosi mostri del cinema Horror del passato come il Gillman e il Mostro di Frankenstein e una figures del tutto originale, il cacciatore di vampiri Van Helsing.

Creature from the Black Lagoon

La creatura viene rivista dalla ditta, che già in passato aveva realizzato action figures su di essa, con uno sculpt completamente nuovo ideato da  Jean St. Jean!, Alta 7 inch (17,78 cm), è dotata di 16 punti di articolazione che la rendono meno rigida delle versioni precedenti. Viene venduta insieme a una base diorama che dovrebbe rappresentare la tana della creatura, anche se è presente uno scheletro umano, ma lei non mangia esseri umani.

Son of Frankenstein

Tratto dal film del 1939, questo mostro di Frankenstein è la terza e ultima versione della  creatura interpretata dal mitico Boris Karloff, e Diamond la riproduce con uno sculpt tutto nuovo e numerosi punti di articolazione. Alta 7 inch (17,78 cm), viene venduta con una base che riproduce il laboratorio del dottor Wolf Frankenstein, figlio del famoso Henry. Scolpita da Jean St. Jean!

Van Helsing

Questa terza action figure è una realizzazione originale della ditta e dello scultore Jean St. Jean! sul personaggio di Van Helsing, famoso cacciatore di vampiri e nemesi del famoso conte Dracula. Questa figure infatti non è tratta da nessuna pellicola realizzata con il personaggio. Nei film un vero Lord inglese e dottore di fama con specializzazione sull’occulto, viene qui presentato come un vero ammazza mostri con un intero arsenale e con cicatrici sul volto. Alto 7 inch (17,78cm) presenta anche una base cimitero con tanto di vampira che si desta dalla tomba.

Tutte e tre le figures usciranno nel mese di Agosto 2014, al prezzo di USD 24,99 ciascuno.