Lo show televisivo britannico Doctor Who va di diritto annoverato nell’olimpo delle serie di fantascienza, sia in termini di longevità che di qualità delle storie narrate. Se siete tra i pochi che ne ignorano l’esistenza, potete approfittare della prima e seconda parte del nostro speciale a lui dedicato per approfondirne la conoscenza. Se invece siete grandi appassioanti delle gesta del Dottore la notizia che segue vi renderà davvero felici. Big Chief Studio, che già in passato si è dedicata a repliche riguardanti la famosa serie, ha recentemente aperto i preordini per una doll scala 1/6 che già aveva anticipato più volte in passato, non una delle tante incarnazioni del protagonista, bensì quella più iconografica. Stiamo infatti parlando del Primo Dottore.
Prodotta in una serie limitata a 500 pezzi, e finalizzata con il principale obiettivo di realizzare una replica estremamente realistica del primo attore ad avere incarnato l’ultimo Signore del Tempo, William Hartnell, vanta anche repliche estremamente fedeli degli abiti ed accessori che lo contraddistinguevano, tra cui la mantella ed il capello di Astrakahn, il monocolo, la pipa e il suo inseparabile bastone da passeggio.
Ufficialmente licenziata ed autorizzata a livello mondiale dalla BBC, numerata singolarmente ed accompagnata da un certificato di autenticità, può essere preordinata esclusivamente dal sito ufficiale della Big Chief Studio. Se quindi siete grandi appassionati del personaggio non fatevi sfuggire l’occasione di portare a casa un pezzo di storia della televisione e della fantascienza.
Otto mani intercambiabili e numerosi snodi consentiranno di fargli assumere svariate pose, e il tutto sarà completato da una base luminosa con l’effige Gallifreiana del numero uno. L’action doll è prenotabile sul sito ufficiale dell’azienda a £189.99