Funko ha recentemente annunciato la produzione di nuovi Pop! da due miniserie televisive di gran successo: «Good Omens» di Amazon Prime Video e «La Regina degli Scacchi» («The Queen’s Gambit») di Netflix.
Da «Good Omens» ci saranno tre Pop! in uscita: due di loro sono Aziraphale e Crowley, ciascuno dei quali avrà una variante chase con un oggetto in mano differente (un cono al posto di un libro e un ghiacciolo al posto di una mela), mentre l’altra uscita è una versione speciale della serie 2-pack.
Tutti i 6 episodi della celebre miniserie Amazon sono stati rilasciati sulla piattaforma Prime Video a maggio 2019 e la serie racconta di un angelo e un demone nelle loro disavventure sulla Terra; l’angelo Aziraphale è interpretato da Michael Sheen e il demone Crowley è interpretato da David Tennant. Questi sono i rappresentanti del Paradiso e dell’Inferno e hanno il compito di fermare l’imminente Apocalisse.
Per quanto riguarda invece la miniserie Netflix «La Regina degli Scacchi» («The Queen’s Gambit») usciranno ben tre diverse varianti di Beth Harmon, ognuna con tre abiti e pose differenti relativi a tre momenti chiave della storia (abito blu con trofei, abito verde e abito bianco).
Presentata in anteprima il 23 ottobre scorso, la miniserie Netflix racconta in 7 episodi la storia di una giovane donna americana degli anni ’60, Beth Harmon (interpretata da Anya Taylor-Joy), che divenne un prodigio internazionale degli scacchi. La serie è stata vista da 62 milioni di spettatori nei primi 28 giorni di pubblicazione, rendendola la più grande miniserie di Netflix fino ad oggi!
Come tutti gli altri Funko Pop!, anche questi 9 saranno realizzati in vinile per un’altezza di circa 10 cm e saranno disponibili da febbraio-marzo del 2021.