Un nuovo competitor debutta nel settore dei collectibles di alta gamma, e lo fa con un pezzo di cui tutto si può dire tranne che sia scontato. La ditta di cui stiamo parlando è Geek X, australiana di Melbourne e presente dal 2015 come distributore esclusivo di numerosi brand per l’Oceania, intenzionata a debuttare come produttore quest’anno e dal pezzo di debutto i numeri per fare bene sembrano esserci tutti.
BXJ, questo il nome del primo prodotto che a breve aprirà i preorder, e che in una sola opera incarna tutti quelli che sono i principi ispiratori dell’azienda: creare statue che incarnino l’essenza del personaggio e mostrino le loro storie uniche. Ogni statua è creata per una ragione, ed ogni scelta di design viene selezionata intenzionalmente.
Batman e Joker, i due lati della stessa medaglia, uno non può esistere senza l’altro e viceversa, e potremmo andare avanti per ore a trovare nuovi paradigmi testuali che esprimano il loro rapporto conflittuale. Eppure non riusciremmo mai ad essere efficaci quanto questo busto, che li unisce tangibilmente nonostante non possano essere più diversi di così. Cuciti uno addosso all’altro, con il batarang e la carta del joker ad adornarne la base, il ghigno sadico del Joker da una parte e il volto immarcescibile del Cavaliere Oscuro dall’altra. O per essere più precisi mezzo ghigno e mezzo volto.
Tecnicamente siamo di fronte ad un busto scala 1:2, che misura approssimativamente 42cm, realizzato con resina polystone di alta qualità e magistralmente dipinto a mano. Naturalmente il prodotto è licenziato ufficialmente da DC Comics e Warner Bros.
La versione definitiva del busto sarà adornata da una base espositiva in acrilico con il logo BXJ a decorarla, Geek X non ancora comunicato dettagli riguardo data di apertura del preorder, tiratura del busto e prezzo, ma vi invitiamo a seguirci per gli ulteriori aggiornamenti di quello che si annuncia come un pezzo da non perdere.