Con l’arrivo del nuovo reboot al cinema della serie di Spider Man slegandosi dalla prima trilogia di Sam Raimi, come di consueto Marvel cede i diritti di immagine per la produzione di oggettistica da collezione, ed Hot Toys non perde l’occasione di produrre una nuova Action Doll dedicata all’agile supereroe, interpretato nel film da uno sbarbato Andrew Garfield, che dona a Peter Parker un’immagine decisamente più cool dell’ex-spiderman del grandeschermo Tobey Maguire.
Ritroviamo l’eroe disegnato da Stan Lee con un costume più sofisticato e moderno rispetto alle pellicole passate, avvicinandosi alle opere più recenti come Ultimate Spider-man, immergendo il personaggio in una realtà più attuale. Hot Toys sceglie di realizzarlo, probabilmente spinti dall’apprezzamento delle Action Doll dei precedenti film da parte dei fan della ditta, e ci mostra le prime foto ufficiali del prodotto finale.
Per ricreare la tuta sintetica e attillata del film, a differenza delle prime doll dell’uomo ragno, la ditta di Hong Kong ha utilizzato un materiale meno elastico e più lucido, ma a giudicare dalle prime foto la posabilità non sarà intaccata, anche se possiamo notare delle pieghe di troppo sul costume quando le pose sono molto dinamiche e particolari, cosa non da escludere sopratutto per un personaggio così agile. A parte questo, i dettagli sono ben definiti e la doll è realizzata con l’ottima qualità inconfondibile della casa di HK.
Come accessori per ora abbiamo le classiche mani intercambiabili (di cui due paia ancora in progettazione) e le ragnatele, da agganciare ai sistemi che le genera, allegati ai polsi (sul film non saranno più prodotte biologicamente dall’uomo ragno come nei primi, ma con l’uso di una tecnologia). Ci sarà anche la testa intercambiabile senza maschera dell’attore, che però non ci viene ancora mostrata per intero, lasciandoci sperare in un ottimo sculpt.
Il prezzo ufficiale non è stato ancora confermato, mentre la data di uscita è prevista per il quarto quadrimestre del 2012.