JND Studios è una nuova ditta del settore collezionismo, ma si è già imposta nel mercato con la realizzazione di una statua iperrealistica dedicata al personaggio di Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, nel film “JOKER“, premiato da critica e pubblico.
Il termine iperrealistica non è scelto a caso, d’altronde è il nome stesso della linea di questa statua, ma non ci sono altri modi per descrivere come gli artisti di JND abbiano riprodotto il volto di Phoenix. Particolare la scelta di rappresentare la parte umana del personaggio, lasciando da parte la trasformazione in Joker già ampiamente realizzata da altre ditte del settore; la posa, il volto crucciato e la camminata sommessa perfettamente racchiudono il personaggio, una scelta azzardata e poco commerciale ma indubbiamente realizzata alla perfezione.
La statua, proposta in scala 1/3, sarà anche dotata di un piedistallo per l’esposizione con il logo del film, raggiungendo un’altezza di 65 cm. Saranno utilizzati capelli finti, occhi di vetro e la pelle sarà realizzata in silicone, assicurando il massimo realismo.
Potete trovare la statua in preordine sul sito JND al prezzo di $2299 ma attenzione ne saranno proposte solo 350 copie!