Un affitta-camere. E’ questa la trovata geniale del proprietario dell’ultimissimo negozio rimasto in attività al mondo di Blockbuster, ovvero affittare il suo negozio come Airbnb durante la notte.

Il negozio Blockbuster Video a Bend, in Oregon, è diventato l’ultimo negozio rimasto nell’iconica catena di noleggio video lo scorso anno, dopo che sono state chiuse le ultime due di tre in Australia e Alaska. Affittando il negozio gli ospiti troveranno un soggiorno a tema con tanto di divano, coperte, schermo e tutto quello che serve per sentirsi a casa e guardare qualsiasi film che si voglia.

Il direttore Sandi Harding, alla chiusura della catena commenta:

“Inizialmente, la mia reazione è stata di eccitazione e, oh mio Dio, era piuttosto eccitante sapere che eravamo gli unici sopravvissuti a tutti gli altri “, ha detto a Time . “Ma poi, non appena mi sono emozionato, ho anche capito che qualcuno sta perdendo il lavoro da qualche parte e anche un altro negozio Blockbuster. Siamo rimasti solo noi, il che significa che siamo molto più vicini all’essere completamente scomparsi ed è così triste “.

Blockbuster Video era un gigante della vendita al dettaglio onnipresente negli anni ’90. Poi, nel 2000, i suoi dirigenti rifiutarono una partnership con una società emergente chiamata Netflix dopo che il suo CEO, Reed Hastings, si offrì di gestire le operazioni online della catena. Hastings fu “deriso fuori dalla stanza” come diceva un rapporto . Blockbuster ha raggiunto il picco nel 2004 con l’incredibile 9.094 negozi in tutto il mondo e poi è precipitato fino a dichiarare fallimento nel 2010. (Fonte: EW)