La prolifica azienda Kotobukiya ci propone per questo mese inizio un’altra meravigliosa statica in scala 1/7 di casa Marvel rappresentante l’adepta del leggendario Occhio di Falco (Hawkeye), stiamo parlando dell’affascinante Kate Bishop insieme al suo inseparabile cane Lucky o “Pizza Dog“.

Vi ricordiamo che questa versione particolare che andremo ad analizzare, si tratta della linea “Bishoujo” ricreata da Shunya Yamashita, ovvero una reimpretazione del personaggio in versione femminile. Esso si presenta fin da subito molto elegante e con molti particolari che faranno impazzire i collezionisti di questa linea. Ma passiamo subito ad esaminare il pezzo.

Il Box è ben realizzato, di colore bianco lucido e viola con una grande finestra frontale dove sarà possibile ammirare la statica quasi nella sua interezza. Di medie dimensioni, è semplice ed elegante, come tutti i box della linea Bishoujo.

La figure all’interno è composta da diversi pezzi assemblabili molto facilmente: Kate, l’arco, la base e Lucky Molto buono impatto visivo, sicuramente apprezzato da chiunque, appassionati e non di statiche in PVC. Ovviamente come sempre tutti i pezzi sono all’interno di un blister protettivo.

Realizzata perfettamente nel minimo particolare in ogni suo punto, Hawkeye si presenta con in mano il suo classico arco di colore rosa da una parte mentre dall’altra il guinzaglio a cui andrà agganciato la riproduzione del cane. Il costume è prettamente di color rosa e ben attillato che fa denotare le sinuose forme del personaggio. Molto belli i particolari di cintura e guanti che sembrano essere realizzati in vera pelle (anzichè PVC). Questa versione aggiornata del costume attira molta attenzione per il suo design molto particolare. Completano l’abito, degli stivali in pelle nera, una fondina sulla gamba destra e una faretra con le frecce. Lo sculpt del viso è ottimo così come ogni parte del corpo. Kate è perfetta.

Anche il fido amico peloso, è ben realizzato, con in bocca un trancio di pizza e il classico occhio socchiuso. Unico “neo” è un piccolo segno di stampo sulla coscia posteriore abbastanza evidente, ma nulla che sfigura la bellezza della figure. La base che sorregge la ragazza è molto semplice, grigia scura e classica, non sembra rappresentare un particolare tipo di terreno.

Il painting non presenta alcuna minima sbavatura o imperfezioni su tutto il corpo e viso. Il color molto chiaro della pelle non fa che impreziosire e risaltare tutti gli altri colori della figure. Kotobukiya sulla colorazione di questi prodotto è sempre una garanzia. La posa è dinamica e non lascia nulla al caso, vede infatti la protagonista trainata dal cane mentre è intenta a correre probabilmente a caccia di un nemico.

Passiamo a qualche info tecnica.
Il pezzo è realizzato completamente con un ottimo PVC / ABS in scala 1/7 e sviluppa un’altezza di circa 25 cm dalla base alla testa. Come abbiamo già detto, Kate Bishop è realizzata da Kotobukiya per la linea “Bishojo Series” è ideata da Shunya Yamashita e scolpita da Busujima Takamaki.

In conclusione, possiamo definire Kate Bishop (Hawkeye) Bishojo Series Statue, una statica ottima, ben colorata, ben realizzata e senza difetti particolari. Sicuramente un Must Have per tutti gli appassionati di statiche 1/7 di casa Marvel o di genere superoistico, da avere assolutamente in collezione insieme ad altre Bishoujo. Acquisto straconsigliato.

Nome: Kate Bishop (Hawkeye) Bishojo Series Statue
Origini: Marvel
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo Statue
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Dicembre 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 16,000 Yen

Pro:
– Ottimo Painting
– Ottimo sculpt
– Grande impatto visivo
– L’aggiunta del cane

Contro:
– base molto semplice

Voto Finale: 8,5 / 10