Conclusa da poco la seconda stagione di Alice in Bordeland, molti fan della serie e anche del manga a cui è ispirato, si chiede se mai ci sarà una terza stagione.

DA QUI IN AVANTI SPOILER SUL FINALE DELA SECONDA STAGIONE E SUL MANGA.

La stagione 2 di Alice in Borderland si è conclusa con la rivelazione inaspettata di una carta che mancava fin dalla prima stagione e che forse tutti si erano dimenticati, il Joker. Dopo due stagioni affrontando diversi giochi mortali ispirati alle carte da gioco, Arisu e i suoi amici hanno battuto tutti i game master e hanno concluso la sfida a Borderland. Il premio finale era scegliere tra restare o meno in quel mondo devastato tra morti e feriti. Scelto di andarsene, né Arisu né Usagi ricordavano cosa fosse successo durante la loro permanenza a Borderland, ma il fatto strano è che era passato solo un minuto del mondo reale, in cui i protagonisti erano in un limbo tra la vita e la morte a seguito di un meteorite caduto sulla città. Ed è proprio qui che nell’ospedale dove si trovano i nostri protagonisti, appare su un tavolo la carta del Joker, cosa avrà voluto dire?

Simile a quanto accaduto nello show Netflix, la carta Joker non appare in nessuno dei giochi del manga Alice in Borderland . Dopo che Arisu ha deciso di andarsene, incontra il Joker, una figura oscura che funge da equivalente di Caronte, il traghettatore dei morti nella mitologia greca. Il Joker nel manga Alice in Borderland era quindi responsabile di riportare nel mondo reale coloro che avevano scelto di non rimanere nelle Terre di confine. Una sorta di passaggio tra Purgatorio e vita.

Nella serie Netflix questa scena non è stata aggiunta. L’inquadratura della carta Joker nel finale della stagione 2 potrebbe essere un input per una potenziale stagione 3 di Alice in Borderland , in quanto suggerisce che c’è ancora un gioco da battere per Arisu: il gioco del Joker. Quindi la realtà a cui Usagi, Arisu e gli altri hanno fatto ritorno potrebbe non essere quella vera. Di fondo il Joker è una figura inaffidabile da sempre, capace di cambiare le regole intorno a sè.

Tuttavia, non esiste un gioco del Joker nel manga, il che significa che qualsiasi potenziale storia della terza stagione di Alice in Borderland che coinvolge quest’ultimo, sarebbe qualcosa creato ad hoc solo per lo show.

Nel manga sequel di Alice in Borderland, “Alice in Borderland Retry” , la storia principale continua e si svolge pochi anni dopo gli eventi della seconda stagione. La storia con il Joker potrebbe riprendere da lì?

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!