Nuova proposta di casa Kotobukiya, per la tanto acclamata linea Bishoujo, ispirata al mondo DC. Le figure in questione raffigurano solitamente una serie di personaggi ispirati principalmente al mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi, proposti in versione femminile con un design sexy e attraente. Dopo avere recentemente recensito la splendida Blackcat, andiamo oggi andiamo ad analizzare questo nuovo personaggio in scala 1/7 proveniente dal mondo supereroi.

Mera, la regina sottomarina nonché moglie di Aquaman, è pronta a sfoggiare tutta la sua bellezza!

La statica è contenuta all’interno di un box in cartone leggero ed ben protetta dal un blister in plastica trasparente. Il design scelto per il personaggio è il tipico della linea ed è visibile anche mediante i disegni posti sopra la scatola. La figure è parzialmente visibile anche attraverso la finestra frontale trasparente. Immancabile il logo della linea “Bishoujo” e quello Kotobukiya.

La linea Bishoujo non delude mai, anche in questo caso siamo di fronte a un prodotto di ottima qualità e un design, se amato, molto ben caratterizzato. Il personaggio oggetto di questa recensione è scolpito in una posa dinamica, con I capelli al vento e il braccio alzato. Molto interessante il posiziamento in diagonale in associazione con la base che simula un vortice d’acqua. L’insieme è davvero ben bilanciato.

Come sempre partiamo ad analizzare la figure dall’alto, sul viso spiccano i grandi occhi azzurri che catturano letteralmente l’attenzione. Il trucco è leggero e delicato ma ben visibile e in grado di donare profondità. Posta sul capo troviamo la corona dorata che divide la frangia dei capelli dalla lunga parte posteriore. I capelli sono molto ben scolpiti e simulano lo spostamento d’aria che presumibilmente crea il vortice dell’acqua. Difficile trovare dei difetti se non un leggere stacco dei capelli dal viso, visibile comunque soltanto da distanza molto ravvicinata.

Il vestiario è ben realizzato, di color verde smeraldo e con una finitura “sbrilluccicosa”. Lo sculpt è molto ricco, sono infatti presenti una serie di rilievi su tutta la tuta. A completare il tutto vediamo la presenza di due pinne poster sui polpacci. Da segnalare la presenza di un evidente stacco sulla gamba, l’unica vera nota negativa di questa figure. Un vero peccato che sia così evidente e che l’azienda non abbia trovato una soluzione differente in fase di progettazione. Per il resto, tutta la scultura risulta pulita, priva di problemi di produzione o altri segni di stampo.

Molto bella la base, che ben si sposa con il personaggio in questione. Essa è realizzata in PVC e riproduce un vortice d’acqua. Ottima anche la colorazione, vediamo infatti un blu più inteso alla base che va schiarendosi salendo verso la parte alta. Visivamente il risultato è leggero, complice anche il fatto che l’intera base non ha una colorazione piena bensì è ovunque semi trasparente.

Concludendo, un nuova proposta per linea Bishoujo in scala 1/7 che non delude. Pochi i difetti, come ad esempio il segno di stampo presente sulla gamba, e tanti aspetti positivi. Posa dinamica e base ben realizzata. Pulito, seppur semplice, il painting. Consigliata in particolar modo per gli amanti dell’universo DC ma anche per chi semplicemente sa apprezzare questo tipo di design e rivisitazione.

Nome: Mera
Produzione: Bishoujo Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Marzo 212
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: $129.99

Pro:

– Ottima fattura;
-Design eccellente.

Contro:
– Segno di stampo sulla gamba.

Voto: 8/10