Nuova proposta di casa Kotobukiya, ispirata al mondo Marvel, per la tanto acclamata linea linea Bishoujo. Le figure in questione raffigurano solitamente una serie di personaggi ispirati principalmente al mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi, proposti in versione femminile con un design sexy e attraente. Dopo avere recentemente recensito la splendida Pennywise, andiamo oggi andiamo ad analizzare questo nuovo personaggio in scala 1/7 proveniente dal mondo supereroi.

Black Cat, in Italia Gatta Nera, è un personaggio dei fumetti creato nel 1979 e pubblicato dalla Marvel Comics. Per chi non la conoscesse, sappiate che ella è una figura molto importante tanto da aver avuto una relazione con l’Uomo Ragno. La sua prima apparizione fu nell’albo Amazing Spider-Man n. 194.

La statica è contenuta all’interno del box in cartone leggero ed protetta dal tipico blister in plastica trasparente. Il design è tipico della linea con una serie di immagini utilizzate per raffigurare il personaggio. Presenti come sempre le grandi finestre trasparenti attraverso le quali è possibile ammirare il prodotto senza aprire la confezione. Sul frontale immancabile il logo della linea “Bishoujo” e quello Kotobukiya.

In pieno stile Bishoujo, siamo di fronte a un prodotto di ottima qualità e un design molto ben caratterizzato. Il personaggio oggetto di questa recensione è scolpito in una posa frontale, con la gamba destra sollevata in grado di dare dinamismo e aria alla “composizione”.

Come sempre partiamo ad analizzare la figure dall’alto, sul viso spiccano i grandi occhi azzurri che “bucano” letteralmente la maschera indossata color nero lucido. Il trucco è leggero e l’insieme è elegante. I capelli sono molto ben scolpiti, ricordano sotto questo profilo quelli già visti nella proposta dedicata a Poison Ivy e mostrano una colorazione bianca argentata. Dovendo trovare un punto negativo, a distanza ravvicinata si nota leggermente lo stacco dei capelli con la fronte.

Il vestiario nero lucido è semplice ma funzionale al personaggio, è inoltre in grado di sprigionare tutta la sua sensualità.

Gli stivali alti a tacco quadrato sono invece in tinta con i guanti, arricchiti da una serie di preziosi.

Tutta la scultura risulta pulita, priva di problemi di produzione o segni di stampo. Molto apprezzata la scelta della base, essa è realizzata in PVC e riproduce tre pietre preziose di diverse dimensioni. Il pezzo realizzato da Kotoukiya, è realizzato interamente con un ottimo PVC/ABS e sviluppa un’ottima altezza, ben 25 cm.

Concludendo, siamo nuovamente di fronte all’ennesima ottima produzione per la linea Bishoujo in scala 1/7. Pochi i difetti, come ad esempio l’attaccatura dei capelli, e tanti aspetti positivi. Ottimo sculpt, privo di segni di stampo e in grado di sprigionare tutta la sensualità del personaggio. Pulito, seppur semplice, il painting. Ottima la base che riproduce tre gemme preziose che vanno a braccetto con i gioielli che “la gatta” tiene nelle sue mani. Consigliata in particolar modo per gli amanti dell’universo Marvel Comics.

Nome: Black Cat
Produzione: Bishoujo Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Dicembre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 12,800 Yen

Pro:

– Ottima fattura;
-Design eccellente.

Contro:
– Attaccatura capelli un pò visibile.

Voto: 8/10