Nuova proposta di casa Kotobukiya, per l’ormai consolidata linea Bishoujo, ispirata nuovamente al mondo DC. Per chi non lo sapesse, le figures in questione raffigurano una serie di personaggi ispirati principalmente al mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi, proposti in versione femminile con un design sexy e attraente. Dopo avere recentemente recensito la splendida Blackcat, andiamo oggi andiamo ad analizzare questo nuovo personaggio in scala 1/7 proveniente dal mondo supereroi: Stargirl!

La statica è contenuta all’interno di un box in cartone leggero ed ben protetta dal un blister in plastica trasparente. Il design scelto per il personaggio è il tipico della linea, è visibile mediante i disegni posti sopra la scatola ma anche attraverso la finestra frontale trasparente. Come sempre troviamo impresso anche il logo della linea “Bishoujo” e quello dell’azienda Kotobukiya.

La linea Bishoujo vanta un alto numero di appassionati provenienti da ogni angolo del pianeta, chi la conosce sa bene quali siano siano le caratteriste intrinseche del prodotto e difficilmente le aspettative vengono deluse. Anche in questo caso il personaggio non delude! Ci troviamo tra le mani un prodotto di ottima qualità e con un design unico nel suo genere. Stargirl è scolpita in una posa dinamica e slanciata. I capelli al vento e il braccio alzato intento a impugnare l’arma rendono di fatto la composizione leggera alla vista. Ottimo anche il posizionamento leggermente inclinato del personaggio posto sulla base. Questa caratterista dona ulteriore dinamismo al tutto senza intaccare il bilanciamento visivo.

Partendo ad analizzare la figure dall’alto ecco come la nostra attenzione è stata attirata dai grandi occhi azzurri della ragazza. Due fari non troppo nascosti da una maschera minimale. Il trucco è leggero e non invadente rendendo di fatto il viso dolce e aggraziato. I capelli ondulati, biondi, son ben realizzati e non mostrano problemi di stampo. La loro colorazione è opaca, com’è giusto che sia. Difficile trovare dei difetti se non, forse, le dimensioni. Complice probabilmente la posa, avremmo gradito una testa leggermente più grande.

Anche il vestiario è ben realizzato. Lo scuplt è fatto in maniera egregia e le pieghe degli abiti attillati rendono in maniera perfetta. Quello che però salta maggiormente all’occhio è la colorazione metallizzata. Il blu è intenso e brillante e le stelle bianche, così come le strisce, spiccano notevolmente grazie anche alla pulizia generale. Restando in tema colorazione metallizzata, sottolineiamo che lo è anche la cintura posta in vita. Ottima anche la realizzazione del corpo stesso, ben in risalto infatti le caratteristiche atletiche della ragazza che mostra un addome ben definito . Molto gradita anche la mancanza di giunti visibili agli occhi, il tutto è ben uniformato e non si notano fastidiosi stacchi tra i componenti.

Molto bella la base, che ben si sposa con il personaggio in questione. Essa è realizzata in PVC e riproduce una serie di stelle di differenti misure. Segnaliamo la presenza di una grande S posto sulla base proprio dove poggia la nostra Stargirl! Nel complesso si tratta di una scelta stilistica leggera, in grado di mantenere l’attenzione di chi guarda sul personaggio.

Per finire, l’arma. Ricca di piccolissimi dettagli, e dotata una bellissima colorazione dorata, è davvero una chicca.

Concludendo, siamo di fronte a una nuova proposta per linea Bishoujo in scala 1/7 che non delude le aspettative. Pochi i difetti, come ad esempio la dimensione della testa, e tanti aspetti positivi. La posa è dinamica e la colorazione eccellente. La base è visivamente leggera ma fa esattamente il suo lavoro. Bellissima l’arma a corredo! Se siete appassionati DC, e questo stile vi piace, è sicuramente un prodotto da valutare di avere in collezione.

Nome: Stargirl
Produzione: Bishoujo Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione:Giugno 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 12800 Yen

Pro:

– Ottima fattura;
-Design eccellente.

Contro:
– Nulla di particolarmente rilevante.

Voto: 8/10