Prosegue la collezione di Kotobukiya dedicata a “Dead by Daylight” con il violento The Hillbilly, uno degli efferati killer presenti nel videogioco multiplayer.

Vi abbiamo già proposto The Trapper e The Hillbilly segue la stessa linea, con un box prettamente monocromatico ma contraddistinto da diverse immagini e dettagli del personaggio, accompagnate dal logo della serie ed ovviamente della ditta, riconoscibile grazie al tipico colore verde.

L’assemblaggio della figure è relativamente semplice, dovremo solo fissare nelle mani del personaggio la motosega e il martello che troviamo nel blister, a quel punto il prodotto è pronto per essere esposto o fotografato a seconda dei vostri gusti. Queste produzioni sono realizzate non in scala precisa e la scultura di The Hillbilly raggiungerà i 23 cm circa d’altezza. Non tantissimo vero ma motivato dalla posa del personaggio che riproduce una camminata “trascinata” e minacciosa, con il busto sporto in avanti.

La scultura è opera di Ohata Masato, già autore di The Trapper per la stessa collezione ma anche di The Wraith, disponibile tra poco sul mercato.

La figure riproduce nel dettaglio il volto sfigurato e macabro del Killer, la cui pelle decadente e marcia è tenuta assieme da alcune graffette ad altezza della fronte. Stessa cosa per il corpo mutilato e deforme, di cui sono stati riproposti in scultura i muscoli, piaghe e la colonna vertebrale deforme sulla schiena. In fase di pittura il team Kotobukiya ha sottolineato il tutto con macchie di sangue, sia sulla pelle che sulle vesti, ricreando l’aura minacciosa ed orripilante del personaggio.

Buona cura è stata proposta anche nel ricreare gli strumenti di morte del personaggio, entrambe macchiate di sangue vecchio ed ormai secco a simboleggiare le innumerevoli vittime. Decisamente accattivante il design della motosega, di cui sono stati riproposti nel dettagli i denti arrugginiti e marci.

In Conclusione:

Una produzione dedicata principalmente agli amanti dell’Horror che si conosca o meno il titolo di appartenenza. Con la sua apparenza da killer di genere slasher, The Hillbilly è una perfetta aggiunta al fianco di The Trapper e completerà la collezione egregiamente The Wraith con la sua presenza spettrale. Come sempre un ringraziamento a Kotobukiya per l’occasione.

Nome: The Hillbilly 
Produzione: Kotobukiya 
Scala: //
Anno di pubblicazione: 2021 (Luglio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15800 yen

Pro:
– Dettagli cruenti,
– Design rispettato,
– Perfetto per gli amanti del genere

Contro:
– .

Voto: 8/10