Presentate per la prima volta alla conferenza e successivamente allo Show floor al SDCC, ecco che Mattel pubblica oggi le foto ufficiali delle prossime uscite annunciate per la linea Masters Of the Universe Classic.

Queste figures presentate sono le stesse che rientrano nella dichiarazione che qualche giorno fa ha allarmato tutti i collezionisti di Masters. Infatti la serie sembra a rischio cancellazione, poichè non si sono raggiunti i numeri necessari di sottoscrizioni all’abbonamento che permetteranno a Mattel di procedere con la realizzazione dei nuovi prodotti.

Le sottoscrizioni si sono aperte il 13 Luglio 2012 e si chiuderanno il 6 Agosto 2012 e al momento sembra stiano intorno al 70% di abbonamenti. Tra i fan i pareri sono contrastanti: chi spera che possano continuare o chi pensa che sia solo una mossa pubblicitaria per aumentare le vendite. Quindi, almeno per ora, non c’è niente di certo riguardo l’effettiva uscita di queste sei Action Figures e per le uscite dell’anno 2013.

Sperando che tutto vada per il meglio e che con questa settimana si arrivi all’agognato traguardo si abbonamenti, andiamo a vedere le Action figures in questione.

La prima Uscita dell’anno, Gennaio 2013 sarà Netossa, figure della serie POP Prince of Power. Caratterizzata da un mantello a rete è uno dei personaggi che aiuta She-ra nella Battaglia contro Hordak.

 

Jitsu è un guerriero orientale al servizio di Skeletor ed è caratterizzato dalla sua grande mano metallica e dorata. Verrà venduto con tre spade, di cui due possono essere attaccate all’armatura. Questo personaggio è in uscita per il mese di Febbraio 2013

 

 

Fang Man arriva direttamente dai cartoni animati della Filmation e mai in passato aveva avuto una controparte giocattolo. Sarà l’uscita di Marzo 2013.

 

Questo King He-man è la figure bonus che tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento riceveranno, quindi non potrà essere acquistata direttamente dal sito. Per gli iscritti invece, arriverà a Marzo 2013.

 

Ran-man dovrebbe essere la prima figure oversize, quindi di dimensioni più grandi delle classiche. Sarà venduto con un seconda testa e naturalmente con la sua ascia. La data di uscita sembra fissata per Gennaio2013.

 

Questo sarà il primo tri-pack dell’anno e saranno i  The Fighting Foe Men ad esserne i protagonisti. Il loro concept arriva direttamente dalla serie vintage e più precisamente sono datati 1982. Usciranno nel secondo trimestre 2013.

 

Ultimo è Strobo che è venduto con una testa intercambiabile e svariati accessori.

Speriamo vivamente che questa serie possa continuare, e che la Mattel sappia ascoltare le richieste dei fan che chiedono più figures di personaggi principali e vintage, piuttosto che nuove creature e infinite varianti.

Che il calo degli abbonamenti dipenda proprio da questo?